fbpx

Facebook si adopera introducendo buoni regalo e strumenti per il lavoro
Il portale ha lanciato negli stati uniti il Giving Tuesday, la giornata per donare al prossimo in difficoltà


Facebook USA ha aggiunto dei buoni regalo, strumenti per il lavoro e per le donazioni al proprio hub di aiuto per la lotta al COVID-19, il Centro informazioni sul coronavirus.

Facebook Giving Tuesday

Il centro informazioni è stato finora di grande supporto alla comunità, permettendo raccolte fondi e di cibo, e facendo circolare molte informazioni sulle risorse locali. Molti gruppi no profit si sono potuti organizzare grazie ad esso per dare una mano ai bisognosi della loro zona di residenza.

Negli Stati Uniti Facebook ha deciso di anticipare la giornata del “Giving Tuesday”, il martedì delle donazioni che solitamente segue il giorno del Ringraziamento. Ha così messo a disposizione del prossimo tutte le risorse necessarie, adesso che la la brutta situazione dovuta alla pandemia lo richiede.

Questo evento tenutosi ieri, 5 maggio, ha visto chiamati in causa numerosi partner e sostenitori, tra cui Facebook stessa, così come PayPal, America’s Food Fund, Ford, Bill & Melinda Gates Foundation, CDC Foundation, LinkedIn, United Way, GoFundMe e molti altri.

facebook

Le opportunità

Gli utenti di Facebook, accedendo al Centro informazioni COVID-19, possono:

  • acquistare buoni regalo per le imprese locali
  • iscriversi per donare a organizzazioni non profit e raccolte fondi locali
  • iscriversi per essere donatori presso le banche del sangue locali 
  • trovare opportunità di lavoro locali.

facebookNon si sa se anche Facebook Italia verrà dotato di queste funzionalità, ma sarebbe di certo un ottimo aiuto per aiutare chi è rimasto economicamente in ginocchio dopo quasi tre mesi senza poter lavorare e guadagnare uno stipendio. Adattare la piattaforma USA dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice per loro, bisogna soltanto trovare le aziende da coinvolgere nel progetto.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link