fbpx
NewsSoftwareTech

Meta AI sta per arrivare in Italia: ecco cosa sappiamo

Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha lanciato un nuovo strumento di intelligenza artificiale generativa, Meta AI — ma per il momento, non è arrivato Italia. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare presto: sembra che la data di lancio sia fissata per il 26 giugno.

Meta AI sta per arrivare in Italia: scelta la data ufficiale?

La notizia, quasi certa, arriva da un avviso riguardo l’informativa sulla privacy di Meta. La società spiega che verrà aggiornata per riflettere alcune modifiche, con gli aggiornamenti che entreranno in vigore il 26 giugno.

Secondo il messaggio ricevuto da alcuni utenti italiani (riportato da DDay), Meta si affiderà alla base giuridica dell’interesse legittimo per l’uso delle informazioni degli utenti al fine di sviluppare e migliorare l’IA di Meta. Questo implica che gli utenti avranno il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati per tali finalità.

Logo di Meta all'esterno di un palazzo con parete in vetro

Meta AI, lanciato inizialmente solo negli Stati Uniti a settembre 2023, ma lo ha espanso in altri mercati come Australia, Canada e diversi paesi africani, ma solo in lingua inglese. L’arrivo nell’area geografica italiana fa supporre che dal 26 giugno Meta AI sarà disponibile anche nella nostra lingua.

L’assistente IA si integrerà all’interno di Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp, e sarà accessibile anche tramite un sito web dedicato. Gli utenti potranno interagire con Meta AI direttamente dal campo di ricerca delle app di Meta, richiamare informazioni dettagliate sui post dal feed di Facebook e persino creare immagini grazie alla nuova versione del modello text-to-image Emu.

Meta AI, basato sul potente modello linguistico Llama 3, promette di offrire un’esperienza di intelligenza artificiale generativa completa. Un’alternativa in più che si affianca ai vari ChatGPT, Gemini, Claude e non solo. Manca circa un mese: presto potremo provarla anche in Italia.

Offerta
Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che...
  • Editore: Bollati Boringhieri
  • Autore: Piero Angela , Stefano Quintarelli
  • Collana: Saggi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
DDay

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button