Facebook Giphy: portata a termine l’acquisizione da 400 milioni di dollari
Dopo Instagram e Whatsapp, anche Giphy, popolare piattaforma per condividere GIF, è stata acquisita da Facebook. Il social network pianifica di integrare il servizio con Instagram (dove è già ora usato per aggiungere le GIF alle Storie) e con altri suoi prodotti. Secondo quanto stimato da Axios, l’acquisizione sarebbe costata all’azienda circa 400 milioni di dollari.
Facebook compra Giphy
Nel blogpost di annuncio il vicepresidente per i prodotti per Facebook Vishal Shah ha dichiarato che “portando Instagram e Giphy insieme possiamo rendere più facile per le persone trovare le GIF e gli adesivi perfetti per le Storie e i messaggi in Direct“.
Come accennato, Facebook già da anni si appoggia a Giphy per permettere ai suoi utenti di aggiungere immagini animate a messaggi, commenti e Storie. Instagram da sola è responsabile del 25% del traffico giornaliero verso Giphy. Percentuale che sale al 50% considerando tutti i servizi offerti dalla famiglia di prodotti Facebook.
Sul breve termine è improbabile che questa acquisizione porti a particolari cambiamenti per tutti quegli attori che integrano Giphy all’interno dei loro servizi o app, come Twitter, Tinder, Slack, Skype e TikTok. Come anche dichiarato dal team di Giphy: “Continueremo a rendere Giphy disponibile per tutti”.
Chissà però che questo non cambi tra qualche mese. In caso vi faremo sicuramente sapere.
- Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
- Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie...
- Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo...
- Tripla camera AI da 13MP
- Display a goccia HD+ da 6.53"
- Batteria a lunga durata da 5000mAh