fbpx
LifestyleNews

New Balance entrerà nel metaverso

Anche il brand di abbigliamento sportivo cede alla realtà virtuale

Non c’è sicuramente bisogno di ripetere che nelle ultime settimane il metaverso ha attirato a sè moltissimi brand di abbigliamento sportivo e non. A Dicembre 2021, infatti, Adidas ha fatto il suo debutto ufficiale nella realtà virtuale, e così pure Balenciaga. E come se non bastasse, all’inizio della settimana i Brooklyn Nets sono diventati la prima squadra sportiva professionistica americana a lanciarsi nel metaverso. Ma ora un altro marchio sembra essere pronto a seguire questa strada, New Balance. E questo può significare soltanto una cosa: la moda si sta davvero muovendo alla conquista del metaverso.

New Balance verso il metaverso

Di recente Josh Gerben, avvocato specializzato nel diritto dei marchi, ha condiviso un post su Twitter in cui rivela che New Balance ha depositato tre nuovi marchi a partire dal 13 Gennaio 2021. A quanto pare, questi documenti consentirebbero al marchio di abbigliamento sportivo con sede a Boston di produrre beni per il mondo virtuale. Inclusi i prodotti del brand stesso, come le scarpe, i capi di abbigliamento e gli accessori per l’allenamento sportivo. Insomma, tutto quello che fa parte della proposta di New Balance anche nel mondo reale, diciamo così. Ma non è tutto, chiaramente.

Come riportato nel tweet qui sopra, infatti, il secondo di questi marchi depositati consentirebbe al brand di utilizzare i suddetti articoli nei servizi di negozi al dettaglio virtuali. Mentre la terza ed ultima indicazione riguarderebbe l’utilizzo dei prodotti per scopi di intratternimento online. Insomma, tutto fa pensare al fatto che il noto marchio di abbigliamento sportivo possa finalmente decidere di approdare nel metaverso, calcando così un po’ le orme di Nike ed Adidas. Dal canto suo, però, non ha ancora rilasciato alcuna conferma. Si tratta quindi di una supposizione legata alle rivelazioni dell’avvocato Josh Gerben. Ma tutto ci fa pensare che New Balance si stia muovendo proprio in quella direzione.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button