fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Secondo Zuckerberg il futuro di Facebook sono i “giovani adulti” e il metaverso

Zuckerberg ha detto che l'azienda si sta "riorganizzando" per trasformare gli utenti più giovani nella sua "stella polare"

Mark Zuckerberg ha recentemente rivelato che, secondo lui, il futuro di Facebook sono i giovani adulti e il metaverso. Tra i rapporti secondo cui la società ha ingannato gli azionisti sul calo significativo degli adolescenti, Zuckerberg ha detto che la società si stava “riattrezzando” per rendere “i giovani adulti” la sua priorità principale.

In merito a ciò, l’azienda prevede di eseguire “cambiamenti significativi” alle sue app Facebook e Instagram. Inoltre ha intenzione di spendere miliardi di dollari per costruire la sua visione di un “metaverso”.

Il futuro di Facebook sono i giovani e il metaverso, parola di Zuckerberg

Citando l’aumento della concorrenza di TikTok e iMessage, Zuckerberg ha rivelato che l’azienda farà di più per conquistare gli utenti “giovani adulti” tra i 18 e i 29 anni. Durante la chiamata ai guadagni del terzo trimestre dell’azienda, Zuckerberg ha detto che il rivale di TikTok, Reels, sarebbe stato “importante per i nostri prodotti quanto le Stories”.

Zuckerberg ha anche rivelato che ci saranno cambiamenti significativi ad Instagram e Facebook nel corso del prossimo anno.

Oltre a questo, ha detto che l’azienda si stava “riattrezzando” internamente per fare dei giovani la sua “stella polare”. Ha aggiunto che il cambiamento “richiederà anni, non mesi”. La questione degli utenti più giovani è stata particolarmente spinosa per l’azienda.

Le rivelazioni di un whistleblower sulla ricerca interna di Facebook sulla salute mentale degli adolescenti ha spinto una serie di audizioni del Congresso sulla sicurezza dei bambini. Allo stesso tempo, altri documenti interni hanno indicato che Facebook e Instagram hanno affrontato significativi cali di impegno tra gli adolescenti e i giovani adulti per anni.

Zuckerberg ha detto che un’altra grande priorità per l’azienda sarebbe costruire la sua visione di un “metaverso”. Non ha commentato i rapporti secondo i quali la società ha intenzione di cambiare il suo nome. Tuttavia ha chiarito che la società ha ambizioni significative. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare il metaverso a raggiungere un miliardo di persone”, ha detto.

La società ha concluso rivelando che, in futuro, riporterà due serie di dati finanziari: uno per la sua “famiglia” di applicazioni, che comprende Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp. Il secondo sarà per la sua divisione Reality Labs che supervisiona il suo lavoro di realtà aumentata e virtuale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button