fbpx
MobileNewsTech

Apple potrebbe lanciare iPhone SE Plus con il 5G nel 2022

Nel 2024 dovrebbe invece arrivare iPhone SE 3, con lo schermo più grande

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple ha intenzione di lanciare una nuova versione di iPhone SE nel 2022, che dovrebbe avere la connettività 5G. E un nuovo brand: “iPhone SE Plus“. Mentre sembra che nel 2024 dovrebbe arrivare il modello iPhone SE 3, con un display più largo e un cambio di design più deciso.

Apple pronta a lanciare iPhone SE Plus con 5G nel 2022

L’analista Ross Young ha offerto alcuni dettagli sul nuovo iPhone SE Plus, oltre alla novità del nome. Sembra che questa terza generazione avrà lo stesso design che ricorda iPhone 8, con un display LCD da 4,7 pollici. Dovrebbe esserci ancora il pulsante per il Touch ID oltre a una singola fotocamera sul retro. Ma il cambiamento sarà sotto la scocca, con la connettività 5G e il più recente chip della serie A di Apple.

Secondo le indiscrezioni riportate da Nikkei Asia, il telefono dovrebbe avere il nuovo chip A15 Bionic accompagnato da un modem Qualcomm X60, pur conservando il design da iPhone 8. Ma forse sembra che Apple stia lavorando anche sul prezzo: Ming-Chi Kuo ha detto a giugno che sarebbe “l’iPhone più economico di sempre“.

Per la data d’arrivo ci sono ancora molti dubbi. Ma Apple dovrebbe lanciarlo nella prossima primavera, avendo così il tempo di smaltire tutti gli ordini per iPhone 13 prima di mettere i chip A15 Bionic nei nuovi SE Plus.

Secondo gli analisti, l’aggiunta del suffisso Plus serve a indicare il cambio delle componenti interne nonostante la stessa scocca. Ma l’iPhone SE 3 arriverà, con un nuovo design, nel 2024. Infatti sembra che possa avere due taglie per lo schermo: da 5,5 pollici a 6,1 pollici, sempre in LCD. In questo caso il design dovrebbe essere a “tutto schermo“, rimuovendo il Touch ID e puntando al riconoscimento del volto.

Al momento i dettagli per i due SE sono ancora pochi. Vi terremo aggiornati quando avremo ulteriori notizie.

Bestseller No. 1
Apple iPhone SE (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button