fbpx
NewsTech

Facebook, è possibile avere più profili personali: ecco come funziona

Meta ha riscontrato il successo di account separati basati sugli interessi su Instagram, ha deciso di attuare la stessa funzionalità per Facebook.

Facebook ha introdotto una nuova funzionalità: la possibilità di inserire più profili personali e di cambiare in qualsiasi momento da uno all’altro. La creazione di più profili personali consente di organizzare la propria pagina facilmente con chi si condivide e quali contenuti si vede.

Facebook, la nuova funzionalità di avere più profili personali

Meta offre già controlli che consentono all’utente di scegliere con quale pubblico condividere su Facebook. Dopo aver sperimentato più profili nell’ultimo anno, l’azienda ha ricevuto il feedback dalle persone che preferirebbero un’organizzazione più chiara di amici, gruppi e interessi. Questo li aiuta a sentirsi più liberi di interagire con loro. Inoltre, Meta ha riscontrato il successo di account separati basati sugli interessi su Instagram, quindi ha intenzione di portare questa opzione su Facebook. La possibilità di creare più profili personali sta iniziando a diffondersi a livello globale e continuerà nei prossimi mesi.

Facebook, come funziona l’utilizzo di più profili personali

Ecco come fare per ottenere più profili personali su Facebook.

Impara con Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

  • Scegli un nome e ottieni un @nomeutente per un massimo di quattro profili personali aggiuntivi.
    Connettiti con le persone o le comunità che scegli in modo che ogni profilo abbia un feed unico con contenuti pertinenti e interessi condivisi.
  • Passa facilmente da un profilo all’altro, senza che sia richiesto l’accesso.
Facebook

Cosa cambia quando si attivano più profili personali

Al momento dell’attivazione di più profili personali, alcune funzionalità di Facebook, come appuntamenti, Marketplace, modalità professionale e pagamenti, non saranno disponibili per profili personali aggiuntivi. Per iniziare, la messaggistica sarà disponibile all’interno dell’app Facebook e sul web per ulteriori profili personali. Prevediamo di espandere il supporto di Messenger per ulteriori profili nei prossimi mesi. L’opzione per un profilo personale aggiuntivo sarà disponibile solo per gli account adulti idonei.

I controlli

Quando crei un profilo personale aggiuntivo, le sue impostazioni vengono automaticamente impostate su quelle predefinite: le impostazioni di notifica e privacy di un profilo non vengono trasferite agli altri profili. Inoltre, alcune impostazioni vengono gestite separatamente per ciascun profilo, come la scelta di chi può vedere i post di quel profilo o chi può inviare richieste di amicizia a quel profilo.

Meta consiglia di controllare le tue impostazioni sulla privacy per ogni nuovo profilo che crei e puoi aggiornare le impostazioni sulla privacy per i tuoi profili in qualsiasi momento. Il tuo profilo Facebook principale non mostrerà che hai profili personali aggiuntivi.

Autenticità e responsabilità

La politica di lunga data sull’integrità dell’account e l’identità autentica di Meta stabilisce che il tuo profilo Facebook principale deve avere il nome che usi nella vita di tutti i giorni, e questo non cambierà. Puoi scegliere qualsiasi nome per i tuoi profili aggiuntivi, ma non per il tuo profilo principale. L’azienda rimane impegnati a prevenire la furto d’identità e la falsa rappresentazione dell’identità, pertanto i profili aggiuntivi non possono impersonare altri o essere utilizzati per travisare la tua identità (inclusa la tua età o posizione).

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Rosa
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Meta

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button