fbpx
NewsTech

Facebook mette a disposizione una professional mode per i profili

L'obiettivo è aiutare i creator del social a monetizzare

Facebook sta rilasciando la nuova “professional mode” per i profili che permetterà agli utenti di accedere ad una serie di tool disponibili, in precedenza, esclusivamente alle pagine del social network. Questi nuovi tool sono disponibili, per il momento, negli USA ma dovrebbero raggiungere un numero crescente di Paesi nel corso del prossimo futuro.

Facebook offre nuovi strumenti per monetizzare ai creator

Per massimizzare le opportunità di monetizzazione, i profili di Facebook avranno accesso a statistiche dettagliate che permetteranno di monitorare le attività collegate al proprio profilo. I Creator potranno utilizzare il proprio profilo per tenere sotto controllo i mi piace, le reazioni e le condivisioni dei post da parte degli utenti. Con la “professional mode” sarà possibile accedere al programma Reels Play bonus che consente ai “creators” selezionati di guadagnare fino a 35 mila dollari al mese in base alle visualizzazioni dei propri reels. In una fase inziale del programma, la funzione sarà disponibile esclusivamente su invito. Maggiori dettagli relativi ai reel su Facebook sono disponibili sul blog ufficiale del social network.

Ulteriori novità in arrivo per i reels

Facebook ha anticipato l’arrivo di diverse novità per i reel che andranno ad arricchire gli strumenti a disposizione dei creator per massimizzare la monetizzazione dei propri contenuti. La piattaforma sta valutando la possibilità di estendere fino ad 1 minuto la durata dei reel. Verranno, inoltre, messi a disposizione degli utenti strumenti sempre più completi per creare reel, salvarli come bozza e pubblicarli successivamente.

   

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button