fbpx
NewsTech

Come nascondere il conteggio dei Like su Facebook e Instagram

Instagram e Facebook lanciano finalmente la funzione per nascondere i Like

È ufficiale: finalmente è possibile nascondere il conteggio dei Like su Instagram e Facebook. Dopo diversi test e studi, le due piattaforme hanno annunciato che gli utenti potranno scegliere se vedere o meno il numero dei “Mi Piace” sotto i propri post o sotto quelli degli utenti che seguono. Probabilmente, la funzione è legata ad una modifica lato server, dato che è possibile abilitare questa funzione su Instagram anche senza aggiornare l’App iOS. In ogni caso, per il momento sarà soltanto Instagram a permettere agli utenti di nascondere i Like. Ma pare che la funzionalità arriverà anche su Facebook nelle prossime settimane. Nel frattempo, cerchiamo di capire come abilitare questa opzione su entrambe le piattaforme.

Like Instagram e Facebook: come nascondere il conteggio

Instagram

Proprio in queste ore Instagram ha annunciato la possibilità di nascondere il conteggio dei Like per tutti gli utenti, inclusi coloro che non vogliono aggiornare l’App iOS. Tendenzialmente, la nuova funzione dovrebbe essere segnalata da un messaggio che vi riporta alla sezione delle Impostazioni. Ma, se così non fosse, dovrete accedervi da soli cliccando sull’icona con le tre lineette nell’angolo in alto a destra dello schermo e poi toccando la voce Impostazioni. Da qui cliccate su Privacy, Post e infine sulla voce “Nascondi i Mi Piace e la Visualizzazione dei Conteggi”. In questo modo, non vedrete più il numero di Like su Instagram al di sotto dei post degli utenti che seguite.

Like Instagram
Credits: Instagram

Se invece preferite nascondere il numero di Like relativo ad un post pubblicato nel vostro Feed, non dovete far altro che toccare l’icona a tre puntini presente nel post e poi scegliere la voce “Nascondi conteggio Like”. Viceversa, se volete pubblicare un post senza che compaia il numero dei Mi Piace, appena prima di condividerlo cliccate su Impostazioni Avanzate nella parte inferiore dello schermo, e poi selezionate la voce “Nascondi Nascondi i Mi Piace e la Visualizzazione dei Conteggi su questo Post”.

Facebook

Su Facebook la possibilità di nascondere i Like sarà effettivamente resa disponibile nelle prossime settimane. In ogni caso, sappiamo già quali saranno i passaggi da seguire per riuscire ad abilitare questa funzione. Anzitutto, all’interno dell’App toccate l’icona delle tre lineette in basso a destra, e poi selezionate la voce Impostazioni dalla sezione Impostazioni / Privacy. Qui cliccate su Impostazioni News Feed e poi su Conteggio Reazioni. Da qui avrete la possibilità di nascondere il numero di Like sia per i vostri post che per quelli degli altri. Se invece volete nascondere il conteggio solo per alcuni post, allora dovrete accedere alle Impostazioni di ogni singolo contenuto.

Credits: Instagram

Insomma, dopo tanto tempo, finalmente la possibilità di nascondere il conteggio dei Like su Instagram e Facebook è reale. Ma la piatatforma non sembra volersi fermare qui. Come dichiarato da Adam Mousseri: “Cambiare il modo in cui le persone vedono i conteggi dei Like è un grande passo in avanti. Continueremo a lavorare su nuovi modi per offrire alle persone più scelta, in modo che si sentano bene con il tempo che trascorrono sulle nostre App“.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button