Nel giugno 2016, il regista statunitense Ramin Bahrani ha iniziato a lavorare ad un interessante progetto targato HBO, tale Fahrenheit 451.
Si tratta esattamente del secondo adattamento cinematografico – il primo era stato diretto da François Truffaut nel 1966 – del celebre romanzo di Ray Bradbury, un'opera che ha segnato la storia del genere fantascientifico e che è ormai divenuta una fonte d'ispirazione per molti autori, tra cui quel Kurt Wimmer che nel 2002 aveva scritto e diretto Equilibrium.
Questa volta saremo catapultati nel futuro distopico concepito dallo stesso Bradbury e che vedrà protagonisti due eclettici attori, Michael B. Jordan e Michael Shannon, visti di recente sul grande schermo nei rispettivi Black Panther e La forma dell'acqua.
Michael B. Jordan brucerà libri in Fahrenheit 451
In un mondo in cui i libri rappresentano un pericolo per la società, a causa degli ideali e dei messaggi in essi contenuti, Guy Montag (Michael B. Jordan) è uno dei pompieri che si occupano di bruciare le case dove sono nascosti questi oggetti, ormai vietati per legge. Il protagonista, tuttavia, inizierà a interrogarsi sul contenuto dei libri e si scontrerà dunque con il suo mentore, il capitano Beatty (Michael Shannon).
Il lungometraggio prodotto da HBO propone scenari più futuristici rispetto ai contenuti del romanzo di Bradbury, così come si allontana – per forza di cose – dalle tonalità della pellicola di Truffaut. Eppure non passa inosservata la cura ai dettagli che si cela dietro questa produzione e che vede, in primis, due talentuosi attori che finora ci hanno dato prove di grande talento negli ultimi anni.
Insomma, scopriremo il prossimo maggio se HBO avrà fatto centro anche questa volta.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!