fbpx
NewsVideogiochi

Fallout 4: muore River, il cane che ha ispirato Dogmeat

L'animale ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo

Joel Burgess, lead level designer di Fallout 4, ha comunicato da poco la notizia della scomparsa di River, il pastore tedesco femmina che ha ispirato nelle fattezze il companion Dogmeat. Il cane è stato fondamentale nello sviluppo del gioco, dato che è servito da modello per rendere le azioni di Dogmeat realistiche e ha contribuito a rendere questo npc più di una semplice arma per il giocatore.

Dogmeat di Fallout 4 ci lascia

Burgess dà il suo addio a River tramite una serie di Tweet, volti a celebrare l’importanza del cane durante lo sviluppo di Fallout 4. Nelle righe spese dall’autore sul social network apprendiamo che River era una presenza costante all’interno dello studio, non solo quando era necessaria la sua presenza per la creazione di routine realistiche per Dogmeat.

Stando a quanto scrive Burgess, River è stata fondamentale nel processo di rendere Dogmeat non solo “un’arma canina”, ma un vero e proprio compagno per il giocatore. Il team ha lavorato a stretto contatto con l’animale, in modo tale da interiorizzarne i comportamenti per poi tradurli nel gioco completo, così da rendere quanto più credibili e reali le sue interazioni.

River ha avuto un ruolo molto importante nella realizzazione di Fallout 4 – spiega Burgess – è stata la soluzione alla mia più grande preoccupazione nel creare Dogmeat, ossia quella di dare luce a un companion che fosse solo una sorta di ‘arma canina’ e niente di più. Volevamo che fosse prima un compagno di squadra e solo dopo un alleato di combattimento, ma all’inizio non era ovvio che River sarebbe stata il nostro soggetto. In principio ci siamo messi a cercare dei cani ‘professionisti’, con alle spalle un addestramento cinematografico o nella polizia. Molti giochi seguivano quella strada e c’era una buona ragione, ma alla fine non l’abbiamo fatto“.

Fallout 4 GOTY - Game of The Year - PlayStation 4
  • Fallout 4 è il progetto più ambizioso mai realizzato da Bethesda Game Studios
  • Vincitore di oltre 200 premi Best of, tra cui quello di Game of the Year al BAFTA 2016 e al D.I.C.E. 2016
  • Include il gioco originale e tutti i sei DLC: Nuka-World, Vault-Tec Workshop, Contraptions Workshop, Far Harbor,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button