fbpx
Console e PCVideogiochi

Legacy of Kain: Soul Reaver, in arrivo la remaster del celebre videogame?

Il franchise di Legacy of Kain è ormai silente da anni, ma questa potrebbe essere la volta buona per un ritorno in grande stile. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, nei prossimi mesi i fan potrebbero assistere all’annuncio della remaster di Soul Reaver, celebre videogame pubblicato nel 1999.

La notizia è stata riportata dall’insider di Xbox Era Shpeshal Nick che ha spiegato come la fonte sia la stessa che ha previsto il reboot di Quake. La remaster dovrebbe essere annunciata in occasione di qualche evento videoludico importante, magari durante il prossimo State of Play di PlayStation oppure alla Gamescom.

A queste indiscrezioni bisogna aggiungere un episodio alquanto curioso: Square Enix ha temporaneamente rimosso da Steam Soul Reaver, promettendo importanti aggiornamenti.

Leggi anche: La Gamescom 2021 sarà totalmente digitale

Già in passato si era parlato di un possibile ritorno di Legacy of Kain con un remake di Blood Omen sviluppato da Bluepoint Games, ma nulla si è poi concretizzato. Vedremo se questa volta i fan potranno finalmente gioire.

Legacy of Kain rimane, dopo tutti questi anni, uno degli storici franchise che ha reso grande lo scenario dei videogiochi di azione/avventura ai tempi della prima PlayStation, diventando parte dell’infanzia di molti giocatori. Al momento i capitoli della saga sono disponibili su STEAM.

Un’edizione rimasterizzata di Soul Reaver con tutte le aggiunte del caso non farebbe altro che ridare linfa vitale alla saga, creando una nuova fanbase.

Source
GameRant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button