fbpx
CulturaTechVideogiochi

Arriva il fantabasket di Sorare: firmata anche una partnership con NBA e NBPA

Dopo il fantacalcio e il fantabaseball, Sorare lancia oggi la propria lega di fantabasket, annunciando una partnership pluriennale con la NBA (National Basketball Association) e la NBPA ( National Basketball Players Association). L’accordo rende la piattaforma partner ufficiale per il fantasy game dedicato al basket. 

Possiamo quindi aspettarci che, con l’inizio in autunno della nuova stagione di NBA, arriverà anche la lega fantabasket di Sorare, con carte digitali collezionabili free-to-play con licenza ufficiale.

Come funzionerà il fantabasket di Sorare?

“Il gioco regalerà ai fan una nuova opportunità di interagire con il mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game unica” si legge nel comunicato stampa. Il fantabasket offrirà agli utenti la possibilità di creare una formazione di carte collezionabili (basate su NFT) che rappresentano i propri giocatori preferiti e le proprie squadre del cuore. Gli utenti otterranno quindi i punti in base alle prestazioni reali dei giocatori NBA. Nell’ambito della partnership, Sorare avrà il diritto di utilizzare i loghi ufficiali della lega e delle squadre NBA nei suoi prodotti.

In attesa dell’inizio della stagione cestistica NBA (e della relativa stagione di fantabasket) vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.

“La nostra partnership con Sorare offrirà ai tifosi dell’NBA un modo completamente nuovo di interagire con le nostre squadre e i nostri giocatori” ha dichiarato il Commissario della NBA Adam Silver. “Con l’emergente piattaforma di fantasy sport di Sorare, vediamo significative opportunità per ampliare la nostra comunità di tifosi e far crescere il basket NBA in tutto il mondo”.

Soddisfazione condivisa anche da Nicolas Julia, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Sorare:

“Il basket è uno degli sport più popolari al mondo e siamo entusiasti di avvicinare ancora di più i tifosi alle loro squadre e ai loro giocatori preferiti attraverso Sorare. L’NBA e i suoi campioni sono stati da sempre all’avanguardia nelle esperienze digitali e nel mondo dei collezionabili e il nostro gioco offre agli appassionati di basket un’esperienza di intrattenimento sportivo più avanzato, in cui gli appassionati possono diventare general manager, vivere il proprio gioco e nuove connessioni con il mondo reale”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button