fbpx
NewsVideogiochi

Horizon Forbidden West: 14 minuti di gameplay rivelati allo State of Play

Aloy entra in azione

Durante lo State of Play di poche ore fa, Sony e i ragazzi di Guerilla Games hanno presentato 14 minuti di gameplay di Horizone Forbidden West, l’attesissimo sequel di Horizon Zero Dawn in esclusiva Playstation. Durante il filmato abbiamo potuto osservare Aloy in azione con il suo nuovo arsenale di armi e abilità.

Horizon Forbidden West: ecco il nuovo gameplay

La beta mostrata ci catapulta direttamente in mezzo alle rovine di San Francisco, circa sei mesi dopo gli eventi che abbiamo vissuto in Horizon Zero Dawn. In questa regione sono apparse delle tribù in grado di eseguire l’override sulle macchine, e ne hanno fatto per uso per assicurarsi il dominio sull’intera zona. Il giocatore prende il comando di Aloy subito dopo che quest’ultima salva Erend, un personaggio del primo capitolo, da una banda di questi cavalieri ribelli.

Una volta data un’occhiata al gameplay in questa sezione iniziale di gioco, pare evidente che il sequel sarà ancora fortemente incentrato sull’uso di arco e frecce, tecnica in cui Aloy eccelle come sempre. La nostra eroina tuttavia avrà a disposizione un numero maggiore di abilità e utensili per farsi largo tra le schiere di macchine che le sbarreranno la strada.

Durante i combattimenti possiamo chiaramente vedere come la lancia, uno degli elementi più deboli del gameplay del primo capitolo, è stata notevolmente velocizzata e resa più facile da utilizzare all’interno degli scontri. E’ possibile persino usare delle abilità specifiche per stordire i nemici. Inoltre potremo planare tra un edificio e l’altro con l’ausilio di una sorta di aliante, che ci ha ricordato da vicino Breath of The Wild.

Oltre a questo Aloy avrà a disposizione anche un rampino per muoversi più agevolmente nelle rovine che la circondano e un respiratore, che ci permetterà di esplorare in lungo e in largo gli abissi marini, cosa che potrebbe aumentare esponenzialmente la profondità del gameplay.

Horizon Forbidden West Gameplay

Il video si conclude con una bossfight contro un gigantesco mammuth meccanico, in cui è possibile vedere Aloy usare dei nuovi gadget, tra cui una bomba in grado di rilasciare una gelatina che rallenta i movimenti delle macchine nemiche.

Horizon Forbidden West si presenta più spettacolare che mai, e non vediamo l’ora di saperne di più in vista del lancio ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button