Fastweb, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha fatto il suo ingresso nel mercato delle forniture elettriche con il lancio del nuovo piano di offerte per Fastweb Energia. L’evento di presentazione “Switch On” si è tenuto oggi al SuperStudio Maxi di Milano, dove l’azienda ha svelato i dettagli delle sue proposte per la componente luce. Che sono offerte a tariffa fissa, ma differenziate in base alle esigenze degli utenti: in pieno “stile telco”.
Fastweb Energia: ecco le offerte del nuovo fornitore
Durante l’evento, Fastweb ha presentato le sue offerte energetiche, che mirano a conquistare una fetta del mercato grazie a prezzi competitivi e stabili per i consumatori. L’azienda, nota per i suoi servizi di connettività a banda larga e telefonia mobile, ha deciso di ampliare la propria offerta, seguendo la tendenza di diversi operatori telefonici che, negli ultimi anni, hanno deciso di esplorare nuovi settori per diversificare il proprio business. Ma con una ricetta davvero interessante.
Fastweb spiega che il mercato dell’energia sta diventando sempre più dinamico: l’anno scorso sei milioni di utenti hanno cambiato fornitore. E ci sono nove milioni di clienti che stanno uscendo dal mercato tutelato: hanno bisogno di un offerta vincente e trasparente.
Inoltre scopri anche la Fibra Aruba per Aziende e Professionisti! Qui l’offerta!
L’ingresso di Fastweb nel settore energetico potrebbe portare a una maggiore concorrenza e a potenziali vantaggi per i consumatori, che avranno a disposizione un’ulteriore opzione per le loro forniture di luce. Dopotutto, un po’ di mercato in più non guasta mai, no?
Le offerte di Fastweb Energia
Le offerte per l’energia elettrica annunciate da Fastweb sono pensate per adattarsi alle esigenze degli utenti. Infatti, ci sono tre tariffe differenziate che potete scegliere in base a quando vi serve. Ma che restano fisse, in modo da non avere mai sorprese in bolletta. Anche perché, come spiega Fastweb dal palco, il costo dell’energia vale solo circa il 50% del costo in bolletta: i clienti vogliono più trasparenza e prezzi giusti. Qualcosa che nel mondo telco c’è già: c’è un prezzo fisso e una quantità massima di consumi. Fastweb vuole fare lo stesso per il mercato dell’energia.
Le offerte di Fastweb Energia (per i 3kW) sono:
- Light, l’offerta per chi consuma poco (magari per chi da solo o in coppia), fino a 1.500 kWh all’anno a 45 euro.
- Full, per chi ha consumi nella media (una famiglia), fino a 2.500 kWh all’anno a 65 euro.
- Maxi, la più completa, fino a 4.000 kWh all’anno con un costo di 95 euro.
Si tratta di offerte “flat“, che permettono di non avere sorprese in bolletta. Una ricetta che Fastweb trasla dalla sua lunga esperienza come operatore telefonico, ma che oggi riadatta al mercato dell’energia. Anche perché non ci sono vincoli (potete disdire quando volete). Inoltre, è energia rinnovabile certificata, con una novità: potete avere “pannelli fotovoltaici virtuali”. E c’è anche la possibilità di monitorare i costi in tempo reale.
Ai clienti Fastweb, la telco sconta cinque euro sugli abbonamenti energia. E per il lancio (le prime tre settimane), i prezzi saranno bloccati per i prossimi cinque anni.
Un nuovo operatore nel mercato
L’evento “SWITCH ON” di Fastweb segna un momento importante per il mercato energetico italiano, con l’ingresso di un nuovo attore pronto a sfidare i fornitori tradizionali. Con le offerte annunciate oggi, l’azienda punta a conquistare una quota significativa del mercato (puntano a 150 milioni di ricavi nei prossimi tre anni), offrendo ai consumatori soluzioni a tariffa fissa per le proprie esigenze energetiche.
L’ampliamento dell’offerta di Fastweb dimostra come le aziende di telecomunicazioni stiano cercando di diversificare il proprio business per far fronte alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Resta da vedere come risponderanno i concorrenti e quale sarà l’impatto a lungo termine di questa mossa sul settore energetico italiano.
- TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
- L'installazione a muro rende sufficiente la presenza di una presa elettrica per l'utilizzo del prodotto
- È sufficiente la pressione del tasto WPS sull'access point / router sorgente seguita dalla pressione del tasto Range...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!