fbpx
NewsTech

Fastweb ha la rete mobile più veloce d’Italia

Fastweb consolida ulteriormente il proprio posizionamento come player convergente.

Per la seconda volta consecutiva Fastweb è l’operatore mobile più veloce d’Italia secondo Ookla, la società leader nella data analysis e nelle applicazioni di testing per reti fisse e mobili a livello mondiale, conosciuta per aver sviluppato SpeedtestDopo il riconoscimento ottenuto nel terzo e quarto trimestre del 2022, Fastweb riconferma il proprio primato anche per il primo e secondo trimestre del 2023 ricevendo da Ookla lo Speedtest Award per aver fornito la più elevata velocità di rete mobile.

Lo studio di Ookla decreta Fastweb come la rete mobile più veloce d’Italia

Nei primi sei mesi dell’anno Ookla ha confrontato i risultati di 294.622 test svolti dai clienti Fastweb in Italia con le app mobili Speedtest, per dispositivi iOS e Android, e ha calcolato lo “Speed Score” di ogni operatore. La rete mobile di Fastweb ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità con un valore medio pari a 97,84 Mbps in download e 12,64 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 91,31, il più alto registrato in Italia e del 30% superiore al secondo operatore classificato.

Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!

Con questo secondo riconoscimento Fastweb consolida ulteriormente il proprio posizionamento come player convergente e la propria leadership tecnologica per la trasformazione digitale del Paese, anche attraverso lo sviluppo della rete mobile 5G in grado di abilitare servizi mobili di nuova generazione ad elevate prestazioni.

miglior connessione internet rete fissa

L’opinione degli esperti

“Gli Speedtest Awards, assegnati da Ookla, sono un riconoscimento prestigioso riservato agli operatori di banda larga fissa e mobile più veloci e performanti in tutto il mondo”, ha commentato Doug Suttles, CEO di Ookla. “Siamo lieti di attribuire a Fastweb il premio per la rete mobile più veloce in Italia. Questo risultato attesta le elevate prestazioni dell’operatore negli ultimi due trimestri del 2022 e il primo semestre del 2023, in base alle analisi rigorose di Ookla sulle misurazioni effettuate dai consumatori con Speedtest”.

“Questo riconoscimento certifica il primato della nostra rete mobile così come la solidità della nostra strategia infrastrutturale” ha affermato Walter Renna, Chief Product Officer di Fastweb “La scelta di investire costantemente in innovazione e reti proprietarie ci consente di differenziarci dal mercato e ci posiziona come azienda leader nell’offerta di servizi altamente performanti e di qualità ai nostri clienti”.

TP-Link Mercusys MR80X AX3000Mbps Router WiFi 6 Dual-Band, 4...
  • WIFI OTTIMALE 6 VELOCITÀ – Wi-Fi ottimale a 6 velocità fino a 3 Gbps per navigazione, streaming e download più...
  • PIÙ DISPOSITIVI, PIÙ DIVERTIMENTO – Supporta MU-MIMO e OFDMA per ridurre la congestione e quadruplicare il...
  • WiFi CHE VA OLTRE – 4 antenne multidirezionali ad alto guadagno con Beamforming migliorano le connessioni stabili in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button