fbpx
HotNewsSmart HomeTech

Fastweb svela NeXXt: ecco l’internet box smart per una casa digitale

Fastweb NeXXt è il primo router in Italia ad integrare Alexa

Fastweb ha recentemente presentato NeXXt, l’internet box di ultima generazione. Il nuovo prodotto, oltre ad abilitare la connessione ad Internet, integra comandi vocali e funzionalità di intelligenza artificiale. Preparatevi quindi ad un’esperienza di navigazione veloce, sicura e performante. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’internet box smart d’eccellenza: Fastweb NeXXt

Fastweb prosegue nel suo percorso di “Over-the-Top infrastrutturato”. L’azienda vuole continuare a coniugare la potenza delle sue tecnologie d’eccellenza con offerte e soluzioni semplici ed immediate, adatte ai suoi utenti. Pochi giorni fa ha infatti presentato NeXXt, l’internet box smart d’eccellenza.

Fastweb NeXXt è il primo router in Italia ad integrare Alexa, ovvero l’assistente vocale di Amazon basato su cloud ed intelligenza artificiale. Con un semplice comando vocale, il router di Fastweb è in grado di svolgere una gamma potenzialmente illimitata di attività. Può effettuare chiamate e ricevere messaggi ma anche riprodurre musica, impostare promemoria per l’utente e controllare gli oggetti smart connessi alla casa.

NeXXt è compatibile con tutte le tecnologie di accesso e permette di beneficiare della potenza e la qualità della rete in fibra ottica FTTH di Fastweb. Quest’ultima offre una velocità fino a 2,5 Gbps in download e 300 Mb/s in upload. Collegata quindi a NeXXt avrete la possibilità di usufruire di tutta la potenza offerta.

Il router di Fastweb è anche dotato della tecnologia di ultima generazione Wi-Fi 6. Questa particolare tecnologia permette agli utenti di collegare fino a 128 dispositivi contemporaneamente. Allo stesso tempo permette di abilitare velocità di connessione potenzialmente più elevate rispetto agli standard precedenti.

Oltretutto è possibile affiancare il router ai Fastweb Booster, potenti ripetitori del segnale Wi-Fi con smart speaker integrato. I ripetitori permettono alla connessione di rimanere stabile e potente: è anche possibile utilizzare le funzionalità offerte da Alexa.

Le parole di Alberto Calcagno, direttamente da Fastweb

Alberto Calcagno, l’Amministratore delegato di Fasweb, ha rivelato che accompagnare i loro clienti nel percorso in atto di trasformazione digitale semplificando la vita è da sempre la loro missione. NeXXt è infatti molto più di un semplice internet box. Secondo Calcagno è il cervello smart della casa del futuro, che offre la possibilità di gestire in modo semplice e innovativo la connessione Internet e tutte le funzionalità collegate alla casa.

Calcagno ha continuato affermando che Fastweb ha progettato l’internet box per offrire una digitalizzazione più inclusiva ma anche alla portata di tutti. Grazie alla possibilità di governare la tecnologia con un semplice comando vocale, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare Fastweb NeXXt.

Il router offerto è un pezzo unico in Italia ed è stato concepito come piattaforma che evolve nel tempo e su cui il team svilupperà, nel tempo, servizi innovativi basati sul Cloud e IoT per arricchire l’esperienza dei clienti.

Un’esperienza personalizzabile e semplice

NeXXt offre ai clienti un’esperienza di navigazione personalizzabile, in grado di ottimizzare la connessione ultrabroadband di casa basandosi direttamente sulle diverse abitudini di utilizzo. È infatti possibile creare differenti profili da associare ai componenti del nucleo familiare e ai dispositivi utilizzati da ciascuno.

Ad esempio impostando la modalità smartworking al PC, oppure creando la modalità scuola al tablet i propri figli, si potenzierà la connessione durante le ore di studio o lavoro. Inoltre è possibile mettere in pausa il Wi-Fi o pianificare l’orario di spegnimento di determinati device.

I clienti possono anche attivare il Parental Control per garantire ai propri figli una navigazione sicura. Tutte le nuove funzionalità per la gestione personalizzata della connessione sono configurabili attraverso l’utilizzo semplice ed immediato della voce, attivando Alexa, o attraverso la app MyFastweb.

Fastweb vuole semplificare la vita dei propri clienti anche nella relazione con l’azienda: in caso di cali di performance della linea, sarà il digital box stesso a contattare in automatico l’assistenza clienti per il ripristino delle funzionalità di collegamento. Un servizio veloce e automatico.

Ultimo, ma non meno importante, NeXXt non trascura la sostenibilità. L’integrazione del Wi-Fi 6 garantisce i migliori standard di sicurezza. Allo stesso tempo offre una riduzione dei consumi energetici grazie ad un sistema intelligente in grado di abilitare i chip Wi-Fi dei dispositivi collegati in wireless solo in caso di necessità.

Per concludere vi annunciamo che NeXXt sarà incluso gratuitamente in tutte le offerte Fastweb per i nuovi clienti a partire da lunedì 17 maggio. In seguito il nuovo internet box sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne potranno fare richiesta direttamente nell’area clienti MyFastweb e dall’app MyFastweb.

Elfcam Cavo Fibra Ottica SC/APC per SC/APC Simplex...
  • Cavo Fibra Ottica SC/APC per SC/APC Simplex Monomodale 9/125μm LSZH (Low Smoke Halogen Free).
  • Ha un connettore SC/APC su un'estremità e un connettore SC/APC sull'altra estremità. Rivestimento bianco ideale per...
  • Il cavo in fibra ottica ha una buona qualità con bassa perdita di inserzione (Insertion Loss, ≤0,2 dB) e alta perdita...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button