fbpx
NewsTech

La copertura delle offerte Sky WiFi aumenta grazie a Fastweb

Le offerte per la connessione Internet di casa di Sky sono disponibili ora in oltre 1500 comuni italiani

Prende il via ufficiale la nuova partnership tra Sky e Fastweb che garantirà un notevole incremento della copertura delle offerte Sky WiFi, le soluzioni per la connessione Internet di casa lanciate da Sky alcuni mesi fa. Grazie al nuovo accordo, la copertura di Sky WiFi triplicherà. Da questo mese, infatti, le offerte Internet di Sky saranno disponibili in oltre 1500 comuni italiani.

Aumenta la copertura delle offerte Sky WiFi

A  distanza di sei mesi dal lancio, le offerte Sky WiFi registrano un importante potenziamento della copertura. La copertura delle offerte Sky triplicherà grazie all’accordo wholesale siglato con Fastweb. La partnership in questione permetterà a Sky di sfruttare la rete FTTC di Fastweb (fibra mista rame) in tutte le aree non coperte dalla fibra FTTH di Open Fiber.

Nei primi mesi di commercializzazione, ricordiamo, la copertura delle offerte Sky WiFi è stata limitata alla sola rete FTTH di Open Fiber. L’accordo con Fastweb e la disponibilità della rete FTTC garantirà un notevole incremento della copertura. Un numero maggiore di utenti potrà scegliere Sky come provider per la connessione Internet di casa. Con il nuovo accordo, le offerte Sky WiFi saranno disponibili in oltre 1500 comuni italiani. 

Ricordiamo che le offerte Sky WiFi sono disponibili, a partire da 29,90 euro al mese con 3 mesi gratis, per tutti i clienti Sky TV. L’azienda, inoltre, propone diverse soluzioni per tutti i nuovi clienti che potranno attivare un abbonamento con Sky WiFi e Sky TV. Per maggiori dettagli sulle offerte è possibile consultare il sito ufficiale Sky.

Il commento di Sky Italia

Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, commenta così il nuovo accordo con Fastweb per il potenziamento della copertura grazie alla rete FTTC:

“Questa partnership con Fastweb per l’ultimo miglio, insieme a quella già stretta con Open Fiber, ci permette di raggiungere in modo capillare tutta la penisola utilizzando le migliori tecnologie FTTH e FTTC disponibili sul mercato. Le potenzialità della nostra rete Ultra Network e quelle dell’ecosistema domestico basato sull’innovativa tecnologia Comcast sono così valorizzate al meglio e finalmente disponibili anche in quelle aree che sono, per ora, raggiunte solo dalla tecnologia FTTC”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button