fbpx
AttualitàAutoCulturaMotori

FCA Bank lancia una partnership con DR Automobiles Groupe

Una collaborazione per favorire ulteriormente il mercato italiano delle auto

FCA Bank continua a sostenere l’industria automobilistica italiana e per questo ha annunciato una nuova collaborazione con DR Automobiles Groupe. Un progetto svelato il 3 maggio che sottolinea la rilevanza che il nostro Paese ha per la banca in questione. Grazie a questo accordo, sempre più persone potranno accedere facilmente a strumenti finanziari per passare ai veicoli DR.

FCA Bank e DR Automobiles Groupe, insieme per l’automotive italiano

I SUV della gamma DR nel corso del tempo sono riusciti a ritagliarsi uno spazio non indifferente nell’affollato mercato delle auto. A oggi questo gruppo è in fortissima crescita, avendo registrato un + 191% nel primo trimestre dell’anno, a fronte dei risultati del 2021. Un dato che colpisce particolarmente, considerata la forte flessione che il settore sta affrontando.

Massimo Di Risio, Presidente DR Automobiles Groupe, ha spiegato in conferenza stampa come questo successo sia dovuto proprio alla filosofia di questo marchio. Non c’è timore di lavorare sodo tra le fila del gruppo, per riuscire a fornire ai clienti una gamma di veicoli a prezzi concorrenziali e con prestazioni ottimali. A questo si aggiunge un profondo legame con il territorio (sia il Molise, dove la compagnia ha sede, sia in senso più generale l’Italia) ma soprattutto il concetto di “full-optional di serie“.

L’idea è quella di offrire alla clientela una proposta pragmatica, chiara e soprattutto certa, come ha spiegato Massimo Di Tore, Direttore Comunicazione & Marketing. Quando un acquirente sceglie la sua automobile non viene disorientato da offerte e promozioni che causano confusione, ma sa esattamente quanto andrà a spendere. Niente forbici che confondano, ma un’indicazione netta e precisa.

Un altro aspetto chiave della filosofia del gruppo è la fiducia nei concessionari, anello fondamentale della catena che porta dalla produzione all’acquirente. Il supporto di FCA Bank e Leasys Rent a DR Automobiles Groupe aiuterà a rendere ancora più solida questa squadra, aggiungendo il pezzo che mancava al flusso.

Diverse formule per un unico obiettivo

fca bank dr automobiles groupe partnership 02

I diversi SUV della gamma offrono una varietà di prestazioni e soluzioni, così come di prezzo. Rispetto alla concorrenza infatti ci sono molti più modelli adatti a diverse tasche, con un risparmio non indifferente. Dal DR 3 fino al DR 6.0, top di gamma arrivato da pochissimo sul mercato, in tantissimi potranno trovare il veicolo perfetto per le proprie disponibilità e necessità.

Naturalmente con questa partnership il tutto diventerà ancora più accessibile. Il supporto di FCA Bank permetterà a tantissime persone di ottenere il proprio veicolo DR Automobiles Groupe con tante soluzioni differenti. Le formule a disposizione sono già diverse e con il tempo non faranno altro che aumentare in numero, proponendo nuove vie.

Fra queste non si possono non citare naturalmente quelle offerte da Leasys Rent, controllata di FCA Bank dedicata al car sharing elettrico. Tramite questa compagnia è possibile ottenere in tanti modi diversi l’accesso a veicoli con un impatto molto basso a livello di emissioni, contribuendo quindi a ridurre l’inquinamento del nostro pianeta.

Paolo Manfreddi, CEO di Leasys Rent, ha spiegato come a partire dal mese di giugno sarà possibile approfittare della innovativa formula CarCloud dedicata proprio ai SUV DR. Pagando un costo d’iscrizione e un canone mensile da 399,00€ si potrà portare a casa un’autoveicolo che saprà soddisfare ogni nostro bisogno. Naturalmente infatti, ci sarà il pacchetto tutto compreso.

La parola a FCA Bank e DR Automobiles Groupe

fca bank dr automobiles groupe partnership 01

Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank, ha commentato così l’annuncio della partnership:

La firma di questa partnership con un’eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare il nostro ampio know-how nei servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore. Con questo accordo, il numero dei partner di FCA Bank si arricchisce di una realtà di successo e in forte espansione: un nuovo passo in avanti sulla strada che ci sta portando ad affermarci come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità“.

Il sopracitato Massimo Di Risio, Fondatore e Presidente di DR Automobiles Groupe ha poi aggiunto:

Siamo molto felici di questa partnership con FCA Bank in quanto rappresenta uno step molto importante nel nostro percorso di crescita che, iniziato alcuni anni fa, ci vede guadagnare quote di mercato nell’ultimo periodo. Ma i nostri piani sono ambiziosi. Questo accordo, grazie alla grande esperienza di FCA Bank in ambito automotive, ci consentirà di realizzarli più agevolmente, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso sui principali mercati europei“.

Per maggiori informazioni a riguardo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di FCA Bank.

Offerta
Ultimate Collector Cars
  • Questo doppio volume è l'ultima antologia di auto da collezione, con 100 delle auto più notevoli e desiderabili di...
  • Altezza: 37,5 cm
  • Di Charlotte e Peter Fiell

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button