fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Return to Monkey Island sta per arrivare sulle console di next-generation

Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Terrible Toybox hanno annunciato che il titolo Return to Monkey Island sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X e Series S. Secondo quanto rivelato il titolo debutterà ufficialmente sulle console di next-generation l’8 novembre e sarà anche disponibile anche tramite Xbox Game Pass. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Return to Monkey Island debutta su PS5 e Xbox Series

Return to Monkey Island ha debuttato per la prima volta su Nintendo Switch e PC via Steam il 19 settembre. Di seguito vi riportiamo una panoramica del gioco e le caratteristiche principali.

Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.

Sono passati molti anni dall’ultima volta che Guybrush Threepwood si è scontrato con la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck. Il suo vero amore, Elaine Marley, si è allontanata dal governo e lo stesso Guybrush è alla deriva e insoddisfatto, non avendo mai trovato il Segreto di Monkey Island. I giovani pirati dell’anca, guidati dal Capitano Madison, hanno allontanato la vecchia guardia dal potere, Melee Island ha preso una brutta piega e il famoso uomo d’affari Stan è stato imprigionato per “crimini di marketing”.

Scambiate due chiacchiere con vecchi amici e facce nuove su isole familiari, ora sotto una nuova e pericolosa guida. Poi, prendete il largo ed esplorate il nuovo e l’ignoto mentre cercate di uscire da situazioni difficili. Preparatevi ad enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e ripicche devastanti.

Caratteristiche di gioco

  • Ritorno al punta e clicca: portando il classico gameplay punta e clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati risolveranno enigmi ed esploreranno le isole con un’intelligente evoluzione dei classici controlli dei giochi d’avventura. Interazioni sensibili al contesto, alberi di dialogo reattivi e un sistema di inventario facile da usare rendono la pirateria un gioco da ragazzi.
  • Avventure nell’arcipelago: navigate nei confini a volte amichevoli di Melee Island, un luogo familiare che si trova sotto una nuova gestione da parte di leader che hanno messo sotto pressione vecchi amici e nuovi volti. Avventuratevi in terre inesplorate, come l’Isola del Terrore e gli avamposti agghiaccianti di Brrr Muda, per stringere alleanze e nemici.
  • Creato da una squadra leggendaria: l’emozionante conclusione della serie di Monkey Island segna il ritorno del creatore dell’iconica serie Ron Gilbert, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale del titolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Gematsu

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button