!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
federico buffa incontro storytelling

Federico Buffa ci insegna a raccontare
Il giornalista sportivo terrà un incontro in Smart Learning per spiegare l'arte della narrazione


Federico Buffa si è fatto un nome negli ultimi anni con il suo accattivante approccio alla narrazione televisiva. I racconti sportivi e non solo fatti dal giornalista hanno conquistato tantissimi appassionati. Ora Bosch offre la possibilità di imparare da lui qualche trucco del mestiere, nell’ambito del progetto Bosch TEC. Giovedì 24 settembre alle ore 18.00 in diretta streaming sarà possibile seguire il panel tenuto dal giornalista.

Federico Buffa ci porta a scuola di storytelling

federico buffa incontro storytellingL’appuntamento è parte della scuola di formazione Bosch TEC e vedrà il giornalista ripercorre brevemente le tappe della propria carriera, ma soprattutto racconterà le principali tecniche utili a rendere migliore la narrazione e creare storie vincenti. Una capacità che non è utile solamente in televisione o quando dobbiamo spiegarci tra amici. L’importanza di uno storytelling forte è sempre maggiore anche in ambito aziendale, per riuscire a entrare maggiormente in contatto con il proprio pubblico e a volte anche con i propri dipendenti.

Questa occasione è parte degli incontri Smart Learning Experience. Un progetto nato per approfondire le nuove competenze trasversali richieste dal mondo del lavoro, in compagnia degli esperti dei diversi settori.

Sabrina Castellan, Training, Recruiting & Development Director Bosch Group Italy, ha commentato così:

Il progetto Smart Learning Experience nasce da una consapevolezza maturata soprattutto negli ultimi mesi, quando la situazione di emergenza mondiale ha messo a dura prova non solo le aziende, ma anche i singoli individui. Se, infatti, da una parte la digitalizzazione riveste un ruolo sempre più decisivo nel processo di trasformazione che coinvolge tutti noi, sia a livello professionale sia personale, dall’altra anche le competenze trasversali acquisiscono sempre maggiore importanza, ponendosi come elementi imprescindibili per la crescita di un’azienda”.

Per partecipare al talk A lezione di storytelling con Federico Buffa non è necessario pagare un biglietto, ma è sufficiente registrarsi a questo indirizzo. L’appuntamento è per il 24 settembre alle ore 18.00.

Offerta
Black Jesus. The anthology
  • Buffa, Federico (Author)

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link