!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Ferrari SF90 stradale

Ferrari SF90 Stradale: il bolide ibrido da 1000 cavalli


Se Ferrari 812 Superveloce vi aveva lasciato a bocca aperta con i suoi 800 CV, Ferrari SF90 Stradale vi lascerà letteralmente stupefatti. La prima caratteristica a far drizzare i peli sulle braccia è sicuramente la tecnologia ibrida; Ferrari SF90 Stradale è infatti la prima supercar ibrida di serie della casa di Maranello.

Ferrari SF90 Stradale

Trazione integrale, motore ibrido e prestazioni da paura

I numeri da record sono subito evidenti: 1000 cavalli, di cui 220 generati dalla propulsione elettrica, velocità massima di 340 Km/h ed un tempo per passare da 0 a 100 Km/h di soli 2,5 secondi. I 90 anni della Scuderia Ferrari sono incisi nel nome di questa supercar, la prima ad adottare la propulsione ibrida, grazie anche al motogeneratore di derivazione Formula 1. Questo sistema è in grado di recuperare l’energia termica in frenata e ridistribuirla integralmente grazie a tre motori elettrici.

Luis Camilleri, amministratore delegato di Ferrari S.p.A., è convinto del fatto che si tratti di “una pietra miliare della nostra storia” e, forse, non ha tutti i torti. Il motore termico V8 3.9 litri biturbo da 780 cavalli è già da record ma la casa del cavallino rampante è sempre oltre lo stato dell’arte. Per la prima volta potrete guidare una Ferrari grazie all’autonomia full-electric di 25 chilometri della modalità eDrive.

Ferrari SF90 Stradale

La ricarica delle battere, trattandosi di un ibrido plug-in, avviene anche attraverso un sistema di ricarica esterna. Il resto è dato dal design futuristico, un’assetto da gara ed un prezzo abbordabile intorno ai 600.000 €.

[amazon_link asins=’B07BXVRQTZ,B01N5PXM1G,8869210057′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41bf509f-e2a4-4921-a570-297f4450b788′]

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link