fbpx
FeaturedNewsTech

Apple deposita brevetto per l’iPhone pieghevole

La compagnia di Cupertino ha registrato il brevetto per un modello pieghevole

Continua inesorabile la corsa ai dispositivi foldable. Dopo infatti tutti i problemi riscontrati da Samsung con il suo Galaxy Fold presentato alla stampa e il Mate X di Huawei, è ora il turno di Apple con un nuovo brevetto per accaparrarsi la sua fetta di mercato tra gli smartphone pieghevoli.

brevetto

I dettagli del brevetto

La compagnia di Cupertino ha infatti depositato negli scorsi giorni un brevetto che metterebbe in mostra un display pieghevole. Ricordiamo che già in passati, negli ultimi mesi, sono emersi ulteriori brevetti di Apple che si focalizzavano in particolare sulla cerniera del presunto modello pieghevole. Ovviamente al momento non è confermato nessun modello pieghevole: accade spesso infatti che i brevetti delle varie compagnie rimangano solo idee, senza un’effettiva realizzazione. Ipotizziamo, indicativamente, che un modello simile non vedrà la luce prima di un paio d’anni, a partire dal 2021 in poi. Non ci resta dunque che attendere i prossimi anni, confidando in annunci ufficiali a riguardo da parte di Apple.

Fonte
Business Insider
Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker