fbpx
MotoriNews

BMW Motorrad Italia e BMW Motorrad Roma al Motodays 2019

In contemporanea al Salone di Ginevra 2019, a Roma un po’ di spazio per gli amanti delle due ruote. Dal 7 al 10 marzo 2019 alla Fiera di Roma BMW Motorrad Italia e BMW Motorrad Roma presenteranno un’innovativo concept dedicato alla mobilità urbana. Un esclusivo Open Day sarà dedicato al nuovo BMW C 400 GT.

BMW C400

BMW C 400

Area B10, padiglione 4, sono queste le indicazioni per trovare il gruppo di BMW Motorrad alla Fiera di Roma. I modelli presentati saranno dedicati alla mobilità urbana; tra essi troverete i nuovi BMW C 400 X e C 400 GT. Entrambi i modelli sfruttano un nuovo motore monocilindrico in grado di fornire una potenza di 34 cavalli. Alta tecnologia grazie ai LED ad elevata luminosità e ai sistemi di connettività.

Come fosse un’automobile, il quadro strumenti sfrutta un display TFT da 6,5” come optional. Il sistema di controllo Multicontroller BMW Motorrad permette inoltre al pilota di accedere alle varie funzioni del veicolo in modo rapido senza distrarsi dalla guida. Si potrà quindi usare il telefono e ascoltare la musica durante la guida usufruendo di una navigazione pratica ed efficace.

BMW C evolution

Maxi scooter C 650 e C evolution

Alla Fiera di Roma c’è spazio anche per gli scooter. I nuovi BMW C 650 Sport e BMW C650 GT sono presentati assieme al nuovo scooter elettrico BMW C evolution. Il primo dei due modelli ha un’anima sportiva mentre il secondo è orientato ad una clientela che predilige il comfort e i viaggi lunghi.

Entrambi gli scooter sono equipaggiati con un bicilindrico in linea da 647 cm3; la potenza erogata raggiunge i 44 kW (60 CV) o in alternativa i 35 kw (48 CV) nella variante meno potente. L’impianto frenante Bosh è sinonimo di sicurezza e tutta la serie di sistemi elettronici come ASC (Automatic Stability Control) ed il nuovo Side View Assist (SVA) contribuiscono ad un viaggio senza intoppi, anche in ambiente urbano.

Dopo l’esordio nel 2016, il nuovo BMW C evolution si presenta oggi con un aumento dell’autonomia: la capacità delle celle è salita a 94 Ah. La variante Long Range eroga un potenza continua di 19 kW (26 CV) ed una potenza di picco di 35 kW (48 CV). Con un velocità massima di circa 130 Km/h ed un’autonomia di 160 Km rappresenta un valido prodotto in grado di appagare tutti gli appassionate delle due ruote e dell’ambiente. Disponibile anche la versione da 15 CV dedicata ai possessori di patente A1.

[amazon_link asins=’B07BDPBG7T,B07BWD7N5B,B01M34YRAH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2ca70a7-71e5-4485-aa00-8a942de8eff8′]

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button