fbpx
Cultura

Film e serie TV per celebrare la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è domani e non sapete come celebrarla? Sappiate che per farlo basta davvero pochissimo. Tutto quello di cui avete bisogno è un divano, una televisione ed un abbonamento ad Amazon Prime Video.

Ma cosa guardare? Ecco le serie TV e i film che potrebbero fare al caso vostro.

Festa della Mamma: film e serie TV da non perdere

Naturalmente non tutte le donne hanno i medesimi gusti quindi cerchiamo di distinguere i continui per tipologia.

Per le mamme romantiche

Modern Love

La serie antologica di Amazon Original esplora l’amore nelle sue molteplici forme e sfruttando un cast stellare. Tra gli attori infatti Anne Hathaway, Tina Fey e Andrew Scott.

Fleabag

 

Se preferite qualcosa di più impertinente, allora non fatevi sfuggire Fleabag. La serie racconta le avventure di una donna londinese che ha una vita problematica, una famiglia disfunzionale ed un’attività in crisi. A questo associate una vita sentimentale instabile e frenatica e avete il quadro completo.

Colazione da Tiffany

colazione da tiffanyColazione da Tiffany è davvero un classico intramontabile. Un film che racconta la storia di Holly Golightly e del suo rapporto con Paul Varjak, il suo nuovo vicino di casa. Da recuperare se non l’avete mai visto e da rivedere se invece lo conoscete già.

Cosa mi lasci di te

Se preferite un nuovo lungometraggio per voi c’è Cosa mi lasci di te, il film che racconta la vera storia del cantante Jeremy Camp e del suo incontro con la prima moglie, Melissa, affetta da un male incurabile.

Per le mamma che amano le donne forti

Bombshell – La voce dello scandalo

Una trio d’eccezione – Nicole Kidman, Chalrize Theron e Margot Robbie – raccantano i fatti che hanno portato al movimento #MeToo.

Lady Bird

Nominato agli Oscar, questo film racconta la storia di un’adolescente – Christine “Lady Bird” McPherson – e dello scontro generazionale con la madre.

The Good Wife

the good wifeQuando viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, il procuratore Peter Florrick viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per farlo dovrà tornare a lavorare come avvocato nello studio legale “Stern, Lockhart & Gardner”.

Good Girls Revolt

Good Girls RevoltGood Girls Revolt è una serie TV americana che segue le vicende di un gruppo di giovani ricercatrici della rivista News of the Week nei tempi rivoluzionari del 1969.

Per le mamme appassionate di musica

Mamma Mia!

Mamma Mia!Se i musical sono la vostra passione, dovete assolutamente vedere Mamma Mia! e cantare sulle movimentate note degli Abba.

Rocketman

Questa pellicola del 2019 narra la vita di un dei contanti più famosi al mondo: Elton John. Se volete conoscerne la storia, questo è il film che fa al caso vostro.

Mozart In The Jungle

Vi siete mai chiesti come sia la vita all’interno di una famosa offerta? A raccontarlo è Mozart in the Jungle, serie TV prodotta da Picrow e Amazon Studios.

Per le mamme che vogliono ridere

La fantastica signora Maisel

La fantastica signora Maisel è uno degli Amazon Original più apprezzati di sempre. È geniale, divertente e ci riporta negli anni ’50 per farci seguire la carriera di Midge nel mondo dello stand up comedy.

New Girl

New GirlSe invece volete qualcosa di più attuale c’è New Girl, serie TV con Zooey Deschanel. La storia? Quattro coinquilini – Jess, Nick, Schmidt e Winston – e loro stravaganti avventure.

Modern Family

Modern Family9 stagioni per seguire le avventure di una famiglia moderna. Il tutto raccontato come se fosse un falso documentario. Imperdibile.

Non succede, ma se succede…

Cercate un film? Non succede, ma se succede… può fare al caso vostro. La pellicola racconta la storia di un uomo (Seth Rogen), vittima del suo atteggiamento autodistruttivo, che decide di conquistare la donna che ha sempre amato (Charlize Theron).

Per le mamme che amano il mistero

Homecoming

HomecomingQuesta serie racconta la storia di Heidi (Julia Roberts), una consulente in una struttura governativa segreta che aiuta i veterani a reinserirsi nella società.

Scandal

Sette stagioni per il thriller politico che vede protagonista Olivia Pope. La donna dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti.

Tom Clancy’s Jack Ryan

Le spie sono la vostra ossessione? Allora dovete seguire le avventure di Jack Ryan, analista della CIA che si trasforma in un vero agente operativo, compiendo missioni in Medio Oriente e in Sud America.

Bosch

BoschSei stagioni basate sui romanzi di Michael Connelly al seguito del detective Henry Bosch, per tutte le mamme che non possono fare a meno di indagini e poliziotti.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button