fbpx
Hold-Still concorso Kate

Il concorso Hold Still indetto dalla duchessa di Cambridge
Hold Still sarà il concorso fotografico che premierà le migliori fotografie del Regno Unito ai tempi del Coronavirus


La duchessa di Cambridge lancia un concorso fotografico denominato Hold Still per documentare la vita ai tempi del lockdown nel Regno Unito. Quando il mondo si ferma, l’arte continua. Scopriamo insieme maggiori dettagli sul concorso indetto dalla duchessa.

Hold Still concorso: la fotografica come testimone 

La duchessa di Cambridge ha indetto il concorso fotografico Hold Still, in collaborazione con la Nation Portrait Gallery, per documentare il lockdown in Gran Bretagna. Oltre ad essere un’appassionata di fotografia, la duchessa è anche una fotografa amatoriale. Kate  spera che questa competizione mostri la vita in Inghilterra durante il blocco e che racconti storie di come gli abitanti del Regno Unito sono stati colpiti.

Il concorso culminerà in una mostra online dove verranno allestite le 100 foto migliori. Nonostante non sia stato consigliato alcun tema particolare, Kate, la Duchessa, si aspetta di vedere immagini che ritraggono sia storie di tristezza ma anche storie edificanti che mostrino come la popolazione si sia riunita per salvaguardarsi a vicenda.

Il concorso sarà giudicato dalla duchessa in persona assieme al direttore della National Portrait Gallery del Regno Unito, il dottor Nicholas Cullinan. L’ingresso al concorso è completamente  gratuito e si potrà inviare una fotografia correlata da una breve didascalia.

Le immagini devono coinvolgere le persone e potranno essere catturate da smartphone o fotocamere. Ogni immagine sarà valutata in base all’emozione e all’esperienza che trasmette piuttosto che alla qualità fotografica o all’esperienza tecnica.

Il concorso è già attivo e si terminerà il 18 giugno 2020. Per maggiori  informazioni puoi visitare il sito della National Portrait Gallery.

Offerta
Panasonic DC-FZ82 Fotocamera 4K, 18.1 Megapixel, Obiettivo...
  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 18.1 Megapixel
  • Dinamico zoom ultra grandangolare 20-1200 mm
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
6
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link