fbpx
droni per le consegne UPS CVS

UPS utilizza i droni per consegnare medicinali ai pensionati


UPS – leader nelle spedizioni internazionali – e CVS Health Corporation – enorme compagnia sanitaria americana – utilizzeranno i droni per le consegne di medicinali ai pensionati del famoso The Villages, una comunità di pensionati situata in Florida.

Droni per le consegne: come funzionerà?

UPS e CVS hanno deciso di sperimentare le consegne via drone per i medicinali termosensibili, aiutando quindi la comunità – che accoglie 135.000 residenti – a rispettare il distanziamento sociale.

“Il nuovo servizio di consegna con i droni permetterà a CVS di effettuare in maniera efficiente e sicura le consegna dei medicinali a questa grande comunità di pensionati, assicurando ai residenti di poter ricevere i medicinali senza doversi allontanare dalle loro abitazioni – ha dichiarato Scott Price, Chief Strategy and Transformation Officer di UPS – UPS è impegnata nel contribuire alla lotta contro la diffusione del coronavirus e questo servizio rappresenta un altro modo per sostenere i clienti del settore healthcare e le persone offrendo soluzioni innovative”.

droni per le consegneLa consegna con i droni non è una novità per UPS e CVS. Le due aziende infatti collaborano da novembre 2019, periodo in cui hanno completato con successo le prime consegne di medicinali soggetti a prescrizione medica. Dopo i risultati ottenuti in Carolina del Nord, i due colossi provano quindi a replicare a The Villages, nell’area centrale della Florida. Il tutto ovviamente nel rispetto della normativa Part 107 della Amministrazione FAA (Federal Aviation Administration), con l’autorizzazione a operare durante la pandemia e ad esplorare le esigenze che si presenteranno nel corso del periodo.

I primi voli copriranno meno di un chilometro ed eseguiranno le consegne in un luogo vicino alla comunità di pensionati da dove, inizialmente, sarà un veicolo su gomma a completare la consegna fino alla porta dei residenti.

Funzionerà? Lo scopriremo nelle prossime settimane.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link