fbpx
MotoriNewsTech

Fiat presenta lo showroom nel metaverso al CES 2023

Il Fiat Metaverse Store è il primo showroom virtuale per scegliere la vostra auto

LAS VEGAS – FIAT torna al CES di Las Vegas con diverse novità interessanti, come la Nuova 500 elettrica che mostra nel proprio stand. Ma che al CES 2023 arriva anche in versione virtuale: infatti allo stand Microsoft gli avventori della fiera possono trovare il FIAT Metaverse Store, il primo showroom alimentato dal metaverso.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

FIAT porta lo showroom nel metaverso al CES 2023

Il marchio FIAT vuole rivoluzionare l’esperienza utente per acquistare la vostra prossima auto nel modo più semplice e smart possibile. Realizzato grazie alla partnership con Microsoft Touchcast, il nuovo showroom nel metaverso di FIAT è arrivato in Italia da qualche settimana. Ma al CES di Las Vegas fa il proprio debutto mondiale, offrendo un nuovo modo di trovare l’auto giusta per tutti

Nel FIAT Metaverse Store, i clienti possono vedere, configurare e persino acquistare la Nuova 500 La Prima by Bocelli. Il tutto con l’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda: proprio come in uno showroom fisico.

fiat metaverse store ces 2023 min

Nel corso del 2023, FIAT ci spiega che debutteranno nel metaverso tutta la gamma della Nuova 500 e anche ulteriori modelli. E nuovi mercati, oltre al nostro e a quello USA, potranno vivere questa esperienza virtuale.

Un lancio in grande stile negli Stati Uniti

FIAT Metaverse Store promette di essere semplice da utilizzare per tutti. Infatti non richiede cuffie o hardware particolari per la realtà virtuale. Tanto che moltissimi avventori potranno provare la versione che abbiamo visto nella West Hall del CES 2023. E un gran numero di clienti negli Stati Uniti potrà sfruttare questo servizio per acquistare Fiat 500e, che al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato arriverà nel Nord America nel primo trimestre 2024.

I clienti americani, invece di recarsi allo showroom dei concessionari, potranno interagire con la nuova 500e direttamente dalle proprie case. Un modo per semplificare la scelta del proprio prossimo veicolo elettrico.

La possibilità di interagire con un FIAT Product Genius crea poi un legame umano anche nello spazio digitale, in modo che i clienti americani del marchio italiano abbiamo un’esperienza su misura. Proprio come dentro una concessionaria.

Questo lancio permette a Fiat di mostrare la propria volontà di innovazione. Un’auto storica, che però si rinnova grazie all’elettrificazione. E un’esperienza comune come il visitare uno showroom, ma rivisitato all’interno del metaverso.

Fiat al CES 2023: dal metaverso alla mobilità urbana

Lo showroom nel metaverso di Fiat è solo un tassello della strategia innovativa che il brand vuole mostrare al CES 2023. Infatti la Nuova 500 3+1 arriva in livrea Rose Gold nello stand di Free2move, per mostrare l’interesse del marchio italiano verso una mobilità urbana più smart e sostenibile.

I clienti di Free2move potranno infatti vivere l’esperienza Fiat sia per pochi minuti, che per giorni, che per mesi: contratti di noleggio davvero flessibili. Tutto tramite l’app dedicata, con un’unica fattura per semplificare il noleggio.

Insomma: Fiat 500 non cambia solo grazie al nuovo motore elettrico. L’azienda porta quest’auto e presto altri modelli nel metaverso di Fiat, per uno showroom virtuale. E permette di sfruttare il veicolo nel modo più comodo possibile, anche senza acquistarlo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button