fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Durante tutto il 2020, gli ospiti di Fidenza Village potranno vivere esperienze coinvolgenti e innovative. Infatti, nell’anno di “Parma 2020“, si celebra il territorio e la multiculturalità, tra shopping e buon cibo.

Fidenza Village: grandi appuntamenti per il 2020

Socio Fondatore del Comitato Organizzatore e partner ufficiale di Parma2020, Fidenza Village celebrerà la città durante tutto il 2020. Si terrà un ricco e inedito programma di eventi “firmati” da Davide Rampello, Direttore Artistico del Villaggio.  Il Villaggio si trasformerà così in un vero e proprio palcoscenico di racconti, messi in scena utilizzando il linguaggio dell’arte e del cinema.

“Let Yourself Glow” è il primo progetto di Davide Rampello, che ha dato il via al fitto calendario di eventi del 2020. Fino ad aprile, un’architettura interattiva caratterizzata dall’unione metaforica dei due zodiaci di Oriente e di Occidente. Coinvolgerà e affascinerà tutti gli Ospiti di Fidenza Village con una delle più antiche delle scienze: l’astrologia. Un progetto che racconta di due culture che si abbracciano e si uniscono. Due cieli che generano storie ancora più grandi e infinite e, assieme ad esse, un universo di sogni, desideri, parole per celebrare l’anno appena iniziato.

 

Sempre nel contesto di “Let Yourself Glow” troviamo “L’Alchimia del Colore”: installazione di Arte Visiva dove gli ospiti vivono un’esperienza immersiva unica e colorata. L’esperienza continua con la proiezione di due dipinti di Correggio e Parmigianino, che immergono l’Ospite nell’arte. Quest’opera d’arte appartiene alla mostra “L’Alchimia della Grazia”, che si terrà il 2 aprile a Parma2020 e Fidenza Village ne ospitare un’anteprima esclusiva.

Inoltre, in occasione del centenario della nascita, Fidenza Village renderà omaggio a Federico Fellini da maggio ad agosto con“La Dolce Vita”. Un suggestivo e inedito racconto del cinema felliniano, mediante la realizzazione di montaggi composti dalle scene cinematografiche più indimenticabili tratte dalla filmografia del celebre regista.

Il ricco palinsesto di eventi per celebrare Parma 2020 non finisce qui, perché nei mesi di settembre e ottobre grazie a “Parma Art Scape” tutti gli ospiti del Villaggio avranno la possibilità di fare un viaggio tra le meraviglie artistiche del territorio, attraverso opere selezionate che diventeranno protagoniste di un racconto iconografico.

Fidenza-Village-2-1


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
4
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
5
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
3
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link