fbpx
NewsVideogiochi

FIFA 23, per la prima volta anche una donna in copertina: Sam Kerr

Accanto a Kylian Mbappé del PSF anche Sam Kerr del Chelsea FC Women

La copertina di FIFA 23 Ultimate Edition mostra come l’anno scorso il giocatore del PSG Kylian Mbappé, ma quest’anno c’è una novità: accanto a lui Sam Kerr del Chelsea, la prima donna sulla cover del videogioco. I due più forti giocatori del mondo per rappresentare il gioco, imperdibile per gli appassionati di calcio.

FIFA 23: in copertina Mbappé e Sam Kerr, prima donna sulla cover del gioco

Ormai non è un segreto che il team EA Sport consideri Mbappé il miglior giocatore al mondo, non importa quali titoli conquisti (o non conquisti) e chi vinca il Pallone d’Oro. Dopo l’anno scorso, la stella francese e del PSG (anche se non si sa per quanto resterà a Parigi) torna in copertina di FIFA 23 per la Ultimate Edition. Anzi, il campione torna per il terzo anno consecutivo.

Ma la grande novità di quest’anno è l’inclusione accanto a lui di Sam Kerr, astro assoluto del campionato inglese femminile con il Chelsea FC Women. La nazionale australiana mostra infatti la maglietta del club inglese, suggerendo che potremo giocare nella Women’s Super League nella prossima edizione del gioco. Ed è la prima volta che succede.

sam kerr prima donna copertina di fifa 23 min

In passato, il gioco di EA permetteva di selezionare squadre di calcio femminili, ma finora solo tramite la modalità FIFA Volta, con le amichevoli e nei Pro Club. Sembra invece che adesso potrebbe giocare intere leghe e seguire le carriere delle calciatrici.

Come riporta Eurogamer, il produttore del gioco Matthew Lafreniere spiega: “Questo promette di essere il FIFA più inclusivo di sempre, con nuove esperienze inserite per attrarre giocatori e fan del calcio in tutto il mondo. In FIFA, ci impegniamo a costruire la più equa esperienza e speriamo di far crescere il calcio femminile”.

L’inclusione di una giocatrice in copertina come la fortissima Sam Kerr e quella delle leghe femminili arriva proprio nell’ultimo anno in cui EA Sports potrà usare il nome FIFA, dopodiché terminerà il contratto trentennale con l’associazione del calcio. Dall’anno prossimo si chiamerà EA Sports FC 24. Ma speriamo che l’attenzione alle campionesse come Kerr non diminuisca.

OffertaBestseller No. 1
FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
  • Tecnologia HyperMotion2: La tecnologia HyperMotion può contare sul doppio dei dati e introduce ottima funzionalità,...
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Eurogamer

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button