Snapchat ha ideato un nuovo modo per provare e acquistare facilmente il proprio costume in tempo per le festività di Halloween: i filtri AR. Dei nuovi filtri della piattaforma, disponibili da questo martedì, infatti permettono di indossare virtualmente i costumi in tema Halloween ispirati a Hocus Pocus, Stranger Things e Harry Potter.
Snapchat vi fa provare il costume di Halloween in realtà aumentata grazie a dei nuovi filtri
I filtri di Snapchat sono molto apprezzati dagli utenti, che addirittura spesso li “sfoggiano” su altri social per raggiungere un pubblico maggiore. Proprio per le festività di Halloween, la piattaforma social ha deciso di lanciare un nuovo filtro che permette di provare virtualmente i costumi di Harry Potter, Stranger Things e Squid Game, tra gli altri. Infatti gli utenti possono inquadrarsi e, tramite il filtro di Snapchat, vedere sovrapposto il costume dei propri sogni.
Oltre ai costumi citati sopra, sono disponibili anche quelli di Minecraft, Power Rangers e le principesse Disney. Inoltre, è possibile acquistare perfino il costume scelto dopo aver utilizzato il filtro su Snapchat e aver visto come vi sta addosso.
Per usare il filtro e poi acquistare il costume è molto semplice. Basterà cercare “Disguise costumes”, nella barra di ricerca dell’applicazione. Poi si può provare virtualmente il costume selezionato, sfruttando la tecnologia di Snapchat che permette di mostrarlo perfettamente indossato grazie alla tecnologia di realtà aumentata di Snap.
LEGGI ANCHE: Gli aggiornamenti e le ultime novità di Snapchat
Una volta provato è possibile scattare una foto per mostrarla ai propri amici, ma è possibile anche aggiungere al carrello e acquistare il costume di Halloween scelto, mentre si è ancora su Snapchat. Gli acquisti avverranno tramite Disguise Costumes.
Snapchat punta tutto sull’AR
Snap ha recentemente ampliato il suo investimento nello shopping AR con l’introduzione di strumenti che trasformano le foto dei rivenditori in risorse 3D. Inoltre ha lanciato la prova virtuale dei vestiti, chiamata “Dress Up”. L’azienda ha fatto passi da gigante con l’e-commerce basato su AR nell’ultimo anno, avendo dato alla sua funzione “Scan” un posizionamento migliore della sezione fotocamera dell’app e aggiornandola con funzionalità di e-commerce.
Snap afferma di aver condotto uno studio con la società di consulenza Ipsos e di aver scoperto che il 92% degli utenti della Gen Z è interessato a utilizzare l’AR per lo shopping. Non sorprende che l’AR stia diventando sempre più popolare per scopi di acquisto, poiché sempre più aziende stanno incorporando la tecnologia nei loro sforzi di vendita al dettaglio.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!