fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy 14: Yoshida promette grosse novità in arrivo

Naoki Yoshida, il game director di Final Fantasy 14 ha spiegato a più riprese che Endwalker non sarà la fine di Final Fantasy 14 e ha promesso ai fan grandi novità in arrivo: le prime notizie in merito dovrebbero arrivare proprio il prossimo febbraio, momento nel quale potremmo ottenere qualche informazione sul futuro di questo fortunatissimo MMORPG.

Final Fantasy 14: grandi novità in arrivo

Yoshida non ha usato mezzi termini per dire ai tantissimi fan di Final Fantasy 14 che il gioco è ancora lungi dall’essere finito; per usare le sue stesse parole: “ci sono tante sorprese in arrivo, ne saprete di più a fine febbraio, quando sveleremo le novità che ci porteranno verso l’aggiornamento 7.0… non si escludono cambiamenti drastici che potrebbero sorprendervi. Krile sarà in cima alle nostre attenzioni…

Insomma, sembra proprio che nell’MMO ambientato nell’universo della fantasia finale ci sia vento di cambiamento, anche se non è chiaro cosa questo comporti con esattezza. C’è da dire che con il lancio di Endwalker il gioco ha visto una grande iniezione di giocatori; stiamo parlando di numeri tali da indurre Square Enix a limitare le vendite del titolo, dato che i server non riuscivano a sopportare un tale livello di traffico.

Al momento Final Fantasy 14 è senza dubbio uno degli MMORPG più giocati e amati in senso assoluto e Endwalker, l’ultima espansione rappresenta il finale dell’arco narrativo di A Realm Reborn, che corrisponde anche al momento in cui il gioco è stato preso sotto l’ala salvifica di Yoshida. Questo chiaramente non ha mai voluto dire che il titolo fosse in procinto di terminare in senso assoluto.

Certo c’è anche da dire che FF14 si tiene in piedi su un’infrastruttura tecnica ormai piuttosto vetusta, quindi non è da escludere che l’esperienza si sposti totalmente verso un nuovo software, magari con un ipotetico FF14-2, ma quel che è certo è che questo mondo ha ancora qualcosa da dire.

TOZO G1 Auricolari Bluetooth Gaming con Microfono In-Ear...
  • 【Latenza ultra bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono costruiti per fornire la migliore esperienza audio di...
  • 【Connessione Bluetooth ultraveloce】 TOZO G1 può connettersi automaticamente al Bluetooth del telefono cellulare...
  • 【Doppia modalità gioco e musica】 L'interruttore sensibile al gioco/musica, nella modalità gioco può catturare con...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button