fbpx
eSportNewsVideogiochi

Mkers ed Exeed campioni italiani dei tornei PG Esports

Ecco i nuovi campioni di Rainbow Six Siege e Rocket League

Una domenica davvero epica per il gaming quella appena passata: ci sono due nuovi team campioni italiani in carica. Mkers hanno vinto i PG Nationals 2022 di Rainbow Six Siege e gli Exeed hanno trionfato all’Italian Rocket Championship sponsored by Air Action Vigorsol, entrambi tornei targati PG Esports.

PG Esports 2022: Mkers ed Exeed campioni d’Italia

Nello sparatutto Ubisoft l’MVP della competizione è Lollo, che ha portato i suoi Mkers fino alla vittoria 3-1 contro i Macko, scucendo lo scudetto dalle loro maglie. Una sfida iniziata in maniera equilibrata, con i Mkers che hanno però saputo imporsi nelle ultime mappe dimostrando grande abilità tecnica ma anche mentalità da campioni.

Nella finalissima di Rocket League sono invece arrivati i team di NoFear Gaming e gli Exeed. Questi ultimi hanno saputo imporsi sugli avversari per 4-2, dopo una battaglia davvero degna di una finale competitiva.

mkers exeed pg nationals campioni min

Tra i giochi brillano Sorius, degli Exeed, e Davoof, dei NoFear Gaming. Tutto il pubblico presente non ha potuto riconoscere quanto fossero abili e in forma. La sorpresa a livello di team nei playoff invece sono stati i Webidoo Gaming, che sono arrivati a un passo dalla finale alla prima partecipazione.

I tornei PG Esports 2022 hanno alzato l’asticella della competizione, con due main event in uno solo giorno. Organizzati con cura anche grazie al supporto di Air Action Vigorsol e Intel, rispettivamente Presenting Partner e Main Sponsor dell’Italian Rocket Championship, e di Predator Gaming, Main Sponsor del PG Nationals di Rainbow Six Siege.

I fan degli eSport non si aspettano nulla di meno: spettacolo e competizione alle stelle, come questi due campionati italiani hanno dimostrato. Voi avete seguito gli eventi in live? Diteci nei commenti cosa ne pensate.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate,...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button