fbpx
NewsVideogiochi

Red Bull Indie Forge 2024: annunciati i 5 videogiochi finalisti

Il concorso Red Bull Indie Forge 2024 ha rivelato i cinque videogiochi finalisti. L’iniziativa, volta a sostenere lo sviluppo di titoli indie italiani, continua a crescere, registrando un aumento del 20% nelle adesioni rispetto allo scorso anno.

I finalisti di Red Bull Indie Forge 2024

I cinque titoli selezionati quest’anno spaziano tra generi diversi, riflettendo la creatività e l’innovazione degli sviluppatori italiani. Ecco una panoramica dei giochi finalisti:

  1. Block Number 5 di Overkillas: Un metroidvania con elementi stealth, ambientato nella città di Pyramid. Il giocatore può personalizzare l’ambiente creando graffiti mentre cerca di sfuggire alle forze dell’ordine.
  2. Dino Path Trail di Void Pointer: Questo roguelike survival si svolge in un Far West alternativo, dove i dinosauri non si sono mai estinti. La protagonista, Lucy, affronta varie sfide in un mondo pericoloso.
  3. Project Pyramid di Team Pyramid: Un’avventura in prima persona che trae ispirazione dalle esplorazioni archeologiche di Giovanni Battista Belzoni, esplorando antichi misteri nel deserto egiziano.
  4. The Crazy Hyper-Dungeon Chronicles di Fix-A-Bug: Un dungeon-crawler in pixel art che omaggia i classici del genere, con combattimenti a turni e riferimenti culturali che arricchiscono l’esperienza.
  5. The Good Overlord di Atomic Hamster: Un roguelike bag-builder in cui il giocatore guida l’eroe attraverso il dungeon, per poi scontrarsi con lui nella battaglia finale.

La giuria, il processo di selezione e i premi in palio

I videogiochi sono stati selezionati da una giuria di esperti che comprende figure di rilievo nel mondo dei videogiochi internazionali. Tra i membri figurano Glenda Galliano di The LEGO Group, Michele Di Nardo di Raw Fury, e Cristina Nava di Day 4 Night. Questa giuria ha esaminato ogni aspetto tecnico e creativo dei titoli, per scegliere quelli con maggiori potenzialità.

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Il vincitore del Premio della Giuria riceverà supporto per la promozione del proprio videogioco, insieme a strumenti e consulenze specifiche. Il premio include un Desktop Predator Orion 5000, due settimane di collaborazione con BigRock e consulenze presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Infine il Premio del Pubblico sarà deciso dai partecipanti alla Milan Games Week & Cartoomics, dal 22 al 24 novembre a Fieramilano. Il vincitore riceverà un Predator Orion 3000, una diretta streaming su Twitch e altre attività promozionali.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Indie Forge 2024.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button