fbpx
NewsTech

Chi possiede Fire TV Cube può effettuare videochiamate dalla TV

Il nuovo aggiornamento di Amazon è già disponibile

Amazon ha lanciato nuovo aggiornamento per i proprietari di Fire TV Cube, grazie al quale potranno iniziare a effettuare videochiamate dalla loro TV. Si tratta di videochiamate a due vie supportate da Alexa. Ciò significa che si può parlare con Alexa tramite Fire TV Cube e chiederle di effettuare videochiamate con chiunque sia presente nella lista di contatti a cui Alexa ha accesso.

Effettuare videochiamate con Fire TV Cube: si può fare!

Fire-TV-amazon-Tech-Princess

Ovviamente ci sono alcune cose di cui avete bisogno. Oltre a Fire TV Cube, il vostro TV deve avere una webcam HD collegata. Anche se non dovete necessariamente chiamare un altro utente che si trova su Fire TV Cube. Finché hanno uno smart display Alexa con una videocamera HD integrata o sono sui loro smartphone, le videochiamate dovrebbero funzionare bene.

L’importante è che il vostro dispositivo abbia Alexa integrato e un display. Come vi abbiamo detto poco fa, qualsiasi utente di Fire TV Cube può effettuare videochiamate a un altro utente Alexa. Finché il dispositivo sul lato ricevente ha un display su di esso. Potete anche utilizzare la funzione di videochiamata per effettuare una chiamata audio tramite Alexa verso un dispositivo che non soddisfa i requisiti di videochiamata.

Ciò include tablet Fire e altri tablet con integrazione Alexa. Per i possessori di Fire TV Cube, deve essere necessariamente un modello di seconda generazione del dispositivo.

E quegli utenti devono avere una web cam che soddisfi requisiti specifici. Detto questo, questi requisiti non sono difficili da soddisfare. Amazon afferma che la webcam deve essere alimentata tramite USB e deve supportare UVC con compatibilità per una risoluzione di almeno 720p e 30 fps.

Amazon inoltre vi suggerisce alcuni tipi di webcam che potrebbero fare al caso vostro, perché sa con certezza che funzioneranno sui vostri dispositivi. Tra le webcam principali troviamo:

  • Logitech C920;
  • Logitech C922x;
  • Aukey PC-LM1E.

Tenete a mente che probabilmente dovrete acquistare anche un adattatore se la vostra webcam non utilizza USB-A. Poi dovrete anche abilitare la funzione di videochiamata all’interno dell’app Alexa, altrimenti non funzionerà. Una volta sistemate queste cose, appena avrete una chiamata in arrivo, potete dire ad Alexa di rispondere.

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo...
  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi...
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button