fbpx
NewsTech

L’applicazione Telefono Google per Android introduce l’annuncio dell’ID del chiamante

La funzionalità arriva dopo otto mesi dal lancio dell'applicazione per gli smartphone Android

Google è solita riservare alcune funzionalità e applicazioni utili in esclusiva per i suoi smartphone Pixel per un periodo limitato, per poi rilasciare queste novità per la grande maggioranza degli utenti Android tramite successivi aggiornamenti software. Tra queste troviamo l’applicazione Telefono di Google, disponibile inizialmente per la serie Pixel, ma resa successivamente disponibile per tutti gli utenti Android. Ora, però, sono state integrate alcune novità proprio all’interno di quest’app.

Google aggiorna la sua applicazione Telefono per Android introducendo la funzionalità che annuncia l’ID del chiamante

applicazione telefono google - funzionalità ID chiamante
Photo Credits: XDA Developers

L’applicazione Telefono era una funzionalità inizialmente esclusiva per la serie Pixel, ma a settembre Google l’ha resa disponibile per tutti gli utenti Android. Sfortunatamente, nella nuova app Google Phone mancavano alcune funzionalità di base presenti nei Pixel, incluso l’annuncio dell’ID del chiamante. Ma niente paura, dopo soli otto mesi, il gigante tech ha integrato questa funzionalità per tutti gli utenti Android.

I ragazzi di XDA Developers, infatti, hanno individuato la nuova feature che annuncia l’ID del chiamante all’interno dell’applicazione Google Phone. Si tratta di un’impostazione a parte, in cui gli utenti Android possono abilitare questa funzionalità per tutte le chiamate oppure solo per le chiamate ricevute mentre si utilizzano degli auricolari. Naturalmente c’è anche la possibilità di disabilitare completamente la funzionalità. In breve, l’applicazione leggerà il nome o il numero del mittente, annunciandolo, per conoscere chi sta chiamando senza la necessità di guardare lo schermo.

Questa novità si trova nell’ultima versione dell’applicazione Google Phone, basterà quindi controllare la presenza di un nuovo aggiornamento per iniziare a utilizzare la nuova funzionalità sugli smartphone Android. Google sta attualmente rilasciando la versione aggiornata dell’applicazione, quindi ci potrebbero volere alcuni giorni per poter usufruire della nuova funzionalità che annuncia l’ID del chiamante.

Offerta
Google Pixel 5 5G (2020) GTT9Q 128GB Factory Unlocked...
  • 6.0" Inch, OLED Capacitive Touchscreen, 16M Colors, 1080 X 2340 Pixels, Corning Gorilla Glass 6
  • 2G : GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 and/or 3G : UMTS/HSPA+/HSDPA 800(B6) / 800(B19) / 850(B5) / 900(B8) / 1700|2100(B4) /...
  • 128GB Storage, 8GB RAM
Source
PhoneArena

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button