fbpx
NewsTech

Corri nella natura, da casa tua

L'aiuto per restare in forma durante l'isolamento arriva dalla Silicon Valley con BitGym

Puoi esplorare il mondo da casa e allenarti quanto vuoi, con cyclette, tapis roulant, vogatore o correndo sul posto, qualsiasi età: arriva gratuitamente il fitness in casa con BitGym.

Fitness in casa con BitGym

Ecco cosa fare mentre siamo tutti chiusi in casa, facendo del nostro meglio per rallentare la diffusione del COVID-19. Mantenere la forma fisica in quarantena non è semplice, per questo l’app di Fitness BitGym ha deciso di aiutare l’Italia e il resto del mondo aprendo le porte dei suoi training online. Per oltre due mesi (fino al 30 Maggio), chiunque senta la necessità di allenarsi, o semplicemente di muoversi, potrà farlo con il sostegno di scenari mozzafiato filmati in tutto il mondo, nei quali godersi una passeggiata, pedalata o vogata virtuale col proprio ritmo. I più sportivi potranno avvalersi delle indicazioni degli esperti personal trainer durante questi percorsi.

Per attivare l’abbonamento gratis basta seguire le istruzioni al seguente link.

Appena abbiamo reso BitGym gratuito per chi è affetto dall’emergenza COVID-19, abbiamo visto un notevole picco di utilizzo in Italia, Spagna e Francia. Al momento l’app è disponibile solamente in lingua Inglese ma stiamo lavorando incessantemente per tradurla in Italiano, Spagnolo e Francese. In questo modo più persone possono restare connesse col mondo esterno mentre sono isolate in casa”  ha commentato Alex Gourley, CEO di BitGym.

Fitness in casa: come funziona BitGym

BitGym è un’app per smartphone e tablet che trasforma qualsiasi attrezzo cardio in un portale verso percorsi escursionistici nascosti, monumenti nazionali, spiagge splendenti, città storiche e molto altro. 

Dal ghiacciaio Perito Moreno (Patagonia Argentina) al santuario delle scimmie di Ubud (Bali, Indonesia), passando per la Torre Eiffel a Parigi, e ancora molti altri tour tra le centinaia di località presenti su BitGym, con nuovi tour aggiunti costantemente.

La velocità di esercizio è rilevata automaticamente, perciò non c’è bisogno di attrezzature cardio speciali o sensori da integrare. Le riprese video avanzano alla velocità di allenamento, per un’esperienza coinvolgente. L’app funziona con qualsiasi cyclette, tapis roulant, vogatore, ellittica o stepper. È sufficiente posizionare il proprio tablet o smartphone su una superficie stabile e cominciare ad allenarsi. 

Restate al sicuro, restate attivi e restate in contatto. Insieme ce la faremo.

#ioRestoaCasa #AndràTuttoBene

Xiaomi 4, Smart Band Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Display a colori: il display touch amoled a colori, più grande del 39.9% e più luminoso della band 3
  • Resistente all'acqua 5atm: funziona bene 50 m sott'acqua, non devi preoccuparti quando fai la doccia, lavati, corri...
  • Riconosce 5 diversi stili di nuoto, registra 12 set di dati tra cui ritmo di nuoto e conteggio dei colpi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button