fbpx
Messenger

Cosa succede a Facebook Messenger
Facebook reintroduce finalmente un'opzione a grande richiesta degli utenti


Facebook reintroduce una importante novità per la sua applicazione

Tra tutte le applicazioni presenti nel mio smartphone Android, non posso fare a meno di notare che quelle utilizzate più spesso sono di proprietà di Facebook. 

Instagram, WhatsApp, Facebook, Gestore delle pagine, Facebook Analytic e…la meno usata tra tutte, Facebook Messenger. 

Trascorro tantissime ore al giorno lavorando con le applicazioni di Mr Mark Zuckerberg, ma per “messaggiare” o rimanere in contatto con le persone care, Facebook Messenger l’ho sempre trovata scomoda e poco pratica (sia la versione normale che quella Facebook Messenger  Lite).

Quando scorro tra le applicazioni presenti sul mio smartphone e lo sguardo si posa su Facebook Messenger, lì a prendere polvere, penso allo spreco di risorse hardware che chiede allo smartphone, e purtroppo fino ad oggi non c’era alternativa. Aver installato Facebook Messenger o Facebook Messenger Lite era l’unico modo per contattare i tuoi amici del social blu.

facebook messenger Mark Zuckerberg
colui che tutto ha

 

Facebook Messenger che cos’è?

Facebook Messenger è un applicazione gratuita per dispositivi mobili programmata per funzionare su sitemi operativi Android o iOs, che permettere di mandare messaggi avanzati, chiamare o video chiamare contatti che sono iscritti alla piattaforma social di Facebook. 

Facebook Messenger nasce nel 2008 ma è nel 2010 che diventa un applicazione separata da scaricare.

Facebook si aggiorna. 

In queste ore i server di Facebook stanno lavorando senza sosta per portare o meglio riportare la funzione di Facebook Messenger all’interno della sua applicazione principale. 

Facebook Messenger all’interno dell’applicazione principale avrà qualche funzione limitata, ma chi è poco avvezzo al suo utilizzo come me potrà risparmiare un pò di memoria sul suo smartphone o tablet. 

Ovviamente l’applicazione Facebook Messenger rimarrà disponibile anche come applicazione indipendente, per tutte quelle persone che ne fanno un uso intenso e adorano tutte le sue funzionalità.

E tu, usi Facebook Messenger o preferisci altre applicazioni? Fammi sapere la tua opinione sui nostri canali social. 


Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link