fbpx
mostre fotografiche
color photograph; approx. image area: 14"H x 22.5"L

Fondazione Palazzo Magnani presenta due nuove mostre fotografiche
Il via dal 17 ottobre a Reggio Emilia


La Fondazione Palazzo Magnani e il Comune di Reggio Emilia annunciano l’imminente partenza di due grandi mostre fotografiche. Gli eventi si svolgeranno a Palazzo Magnani e Palazzo Da Mosto, dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021. Le mostre in questione sono TRUEFICTIONS – Fotografia visionaria dagli anni 70 ad oggi e ATLANTI. RITRATTI E ALTRE STORIE – 6 giovani fotografi europei.

Nuove mostre fotografiche a Reggio Emilia

La prima mostra in programma TRUE FICTIONS si svolgerà a Palazzo Magnani, situato in Corso Garibaldi 29 a Reggio Emilia. La seconda, invece, si svolgerà a Palazzo Da Mosto, in Via Mari 7, sempre a Reggio Emilia. Entrambe le mostre fotografiche partiranno il prossimo 17 ottobre 2020 e saranno visitabili sino al successivo 10 gennaio 2021.

Le due esposizioni al via tra poche settimane rientrano nel progetto Reggio per EMILIA 2020 – 2021 “La cultura non starà al suo posto”. I biglietti per l’ingresso alle mostre sono disponibili sul sito ufficiale della Fondazione Palazzo Magnani.

Le mostre anticipano il prossimo festival FOTOGRAFIA EUROPEA al via nel corso della prossima primavera

Gli eventi rientrano nell’edizione 2021 del festival FOTOGRAFIA EUROPEA e sono realizzate in collaborazione dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia. Le mostre fotografiche fanno parte di un grande Autunno Fotografico, progetto ideato per riprendere quanto era stato preparato per FOTOGRAFIA EUROPEA 2020, sospesa a causa della pandemia.

Insieme ad un ricco programma di eventi, in arrivo nel corso dell’autunno, le nuove mostre fotografiche accompagneranno il pubblico verso la prossima edizione di FOTOGRAFIA EUROPEA. Il nuovo festival è fissato per la primavera del 2021 ed andrà a riprendere il discorso interrotto nei mesi scorsi per via della pandemia.

Offerta

Davide Raia