fbpx
News

Food: Deliveroo confronta gli orari dei pasti nei diversi Paesi

Ogni paese ha abitudini diverse riguardo ai pasti e, a confrontarle, è Deliveroo

food

Ogni paese ha le sue abitudini e tradizioni in fatto di cibo, tra cui spiccano anche degli specifici orari per quanto riguarda i pasti. A confrontare queste diverse esigenze è il servizio di Food Delivery Deliveroo, tramite una ricerca incentrata sulle fasce orarie fissate per pranzi e cene.

Food e Italia, siamo i primi a pensare al pasto

Stando a quanto rivelato dalla ricerca svolta dal servizio di food delivery Deliveroo, il popolo del Bel Paese sarebbe il primo tra i vari paesi coinvolti a pensare al momento del pranzo e della cena.

La fascia oraria per il pranzo è infatti fissata intorno alle 12:00, mentre quella per la cena vero le 18:00. Questa situazione sembra inoltre essere omogenea in tutta Italia, eccetto a Bari, dove l’orario della cena tende a slittare…ma non temete, soltanto di mezz’ora!

Per quanto riguarda i piatti più apprezzati per i due pasti principali della giornata, invece, a pranzo spiccherebbe il sushi, che a cena tende a lasciare il posto ad un hamburger di manzo.

Ritmi più blandi per la Spagna

Gli orari dei pasti sembrano essere molto più blandi in Spagna, dove il relax e la calma regnano incontrastati anche in ambito food. Stando ai dati raccolti da Deliveroo, infatti, gli spagnoli tendono ad ordinare più tardi rispetto agli altri paesi coinvolti nella ricerca, fissando il pranzo alle 14:45 e la cena per le 21:45.

A spiccare come piatto preferito per il pranzo è il cheeseburger mentre, per la cena, a trionfare sono i conosciuti tacos.

Il rigore della Germania

Completamente diversa dalle situazioni precedenti è quella della Germania: i tedeschi tendono infatti a consumare i pasti molto presto, fissando il pranzo per le 12:10 e la cena per le 19:00.

Il piatto più apprezzato per il pranzo sembra essere la Halloumi Salad mentre, più apprezzato per la cena, è il Fried Chicken.

L’Olanda si differenzia

Per proseguire nella sua ricerca il servizio di food delivery si è anche spostato più a est, arrivando a raggiungere l’Olanda. I dati raccolti da Deliveroo hanno rivelato come la situazione nel paese sia completamente diversa, con la fascia oraria del pranzo fissata per le 13:40 e quella della cena per le 18:30.

Per quanto riguarda i piatti preferiti, invece, a pranzo gli olandesi tendono ad optare per una pita gyros mentre, a cena, si lasciano conquistare dalla pizza pepperoni.

Tempi anticipati nel Regno Unito

A caratterizzare il Regno Unito sembrano invece essere orari molto più anticipati rispetto alla maggior parte dei paesi precedentemente elencati, soprattutto a pranzo. Quest’ultimo è infatti fissato per le 12:25 e, di conseguenza, porta ad un anticipo anche per la cena, collocata intorno alle 19:05.

Le preferenze in campo food vedono protagonista, per quanto riguarda il pranzo, il chicken wrap, mentre a cena a trionfare è il Bacon Cheeseburger.

Orari dilatati in Medio Oriente

Nuovamente rilassati negli orari dei pasti sono gli Emirati Arabi, dove la fascia oraria fissata per il pranzo si colloca intorno alle 13:20, mentre quella per la cena per le 20:00.

Ad occupare il primo posto del podio a pranzo è il poke di salmone invece, per la cena, i gusti si uniformano con altri paesi, grazie alla passione per il cheeseburger.

La situazione in Estremo Oriente

Secondo i dati raccolti dal servizio di food delivery Deliveroo rivelano una situazione simile a quella precedentemente elencata anche in estremo Oriente. Un esempio è Hong Kong, dove l’orario del pranzo è fissato per le 12:40, mentre quello della cena intorno alle 19:50.

Per quanto riguarda i piatti più amati, a fare da protagonista del pasto di metà giornata sono i noodles di manzo, mentre a cena sono i Xiao long bao (ravioli ripieni di brodo) ad occupare il primo posto.

Una rilassata Australia

Molto simile alla dilatata situazione spagnola vista precedentemente sembra essere quella australiana. Stando alla ricerca del servizio di food delivery, infatti, gli orari per il pranzo tendono ad essere spostati verso le 13:45, mentre quelli per la cena intorno alle 20:00, con le 20:20 come orario preferito.

A pranzo gli abitanti dell’Australia sembrano optare per una fresca Insalata di pollo per poi concedersi, a cena, una nutriente bistecca di manzo.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button