NewsViaggi

Momondo consiglia dieci hotel per un’esperienza culinaria da sogno

Per gli italiani l'importanza del buon cibo rimane alta anche in viaggio e allora ecco 10 hotel con ristoranti eccezionali consigliati da momondo

La passione per il buon cibo è una caratteristica chiave di tutti gli italiani. Non si tratta solo di uno stereotipo culturale, esistono dati statistici che lo possono confermare. Tra le ricerche e i sondaggi fatti in merito, ci sono anche quelli di momondo.it, nota piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel.

Stando ai risultati raccolti sul rapporto tra gli italiani e la cucina in viaggio, ben il 15% dei turisti tende a scegliere la propria meta in base al cibo che troverà. La via principale per sperimentare le delizie locali è ovviamente il ristorante dell’albergo, scelta preferita dal 31% dei viaggiatori, per cui ben due terzi degli intervistati sono disposti a spendere maggiormente pur di avere una buona qualità.

La lista dei 10 migliori ristoranti in hotel secondo momondo

È per questo motivo che momondo ha preparato una lista che raccoglie i più importanti, ma soprattutto i più buoni, ristoranti stellati all’interno degli alberghi. Un piccolo prontuario per potersi orientare al momento della programmazione del viaggio, potendo puntare direttamente su una struttura che offrirà un’esperienza culinaria da sogno.

La lista è lunga e spazia in tutto il mondo, dal PuLi Hotel and Spa di Shanghai all’Hotel Plaza Athénée di Parigi, passando per Washington D.C., Amsterdam e Stoccolma. Anche l’Italia stessa ha il suo posto nell’elenco tramite il Belmond Hotel Cipriani di Venezia. Le varie posizioni sono ovviamente accompagnate da qualche suggerimento come il costo indicativo del volo o il miglior periodo in cui visitare le strutture, così da poter iniziare subito a studiare il viaggio.

L’esperienza culinaria è per molti un elemento chiave del viaggio e, soprattutto se si è aperti a provare le pietanze e le ricette tipiche locali, grazie alla cucina è possibile scoprire ancora meglio la destinazione che si sta visitando, addentrandosi in sapori, usi e culture diverse dalla nostra,” commentano da momondo. “Attraverso i nostri consigli vogliamo ispirare i viaggiatori italiani – rinomati cultori della buona tavola – a concedersi delle chicche gastronomiche per dare un sapore più speciale alla propria vacanza e renderla ancora più indimenticabile”.

L’elenco completo delle strutture è disponibile sul blog di momondo.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker