fbpx
CulturaNews

Food: Deliveroo svela le tendenze internazionali dei prossimi mesi

food

Il servizio di food delivery Deliveroo ha recentemente chiamato in causa i 12 paesi in cui il suo servizio è attivo per analizzare tutte le ultime tendenze internazionali in ambito food.

Per i gelati prevalgono forme e colori

L'analisi delle ultime tendenze per il food effettuata da Deliveroo è iniziata con quelle riguardanti i gelati. Per questi ultimi, in Italia, sembra prevalere la tradizione, che vede infatti il trionfo assoluto delle creme, tra cui spiccano pistacchio, vaniglia e cioccolato. 

LEGGI ANCHE: Gelato, Deliveroo svela i trend italiani e internazionali

A livello globale la situazione sembra ribaltarsi completamente e orientarsi su forme, colori e gusti stravaganti. Si va infatti dal Charcoal Ice cream (gelato al carbone attivo) di moda negli USA all'Ice Cream Roll tanto amato in Oriente, passando per i particolari coni a forma di pesce Fish Shape Cones.

La frutta esotica prevale

A rinfrescare il palato, soprattutto nel periodo estivo, è la frutta. Le tendenze per quanto riguarda quest'ultima vedono due vincitori incontrastati: primo è il cocco, apprezzato sia nella versione "pura" sia come latte di cocco.

A seguire la grande noce marrone è il Dragon Fruite, frutto tropicale tipico delle zone aride dell’America Centrale la cui polpa dal gusto delicato è ricca di sostanze antiossidanti, licopene e vitamina E.

Le insalate sono il food adatto per tutti i palati 

Food trend in crescita sembra essere quello delle insalate: dallo scorso anno il numero di ordini, stando ai dati raccolti da Deliveroo, è infatti cresciuto del 63%, con un ulteriore incremento previsto per quest'anno.

 

Gli ingredienti per comporre il mix perfetto, però, tendono a variare allo stato internazionale. Si parte dal misto di carne e verdure esotica dell'Australia, per poi spostarsi alle varianti veg apprezzate in Belgio e quelle dal sapore asiatico di Spagna e Francia.

La cucina birmana si rivela

Influenzata dalla cucina indiana, Thai e cinese, la tradizione culinaria birmana sembra essere una delle ultime tendenze in ambito food, soprattutto in Oriente.

food

Quest'ultima riesce infatti a conquistare i palati sfruttando l'unione di riso, pesce e fermentazione con ingredienti aspri, salati, amari e piccanti, utili per creare un perfetto bilanciamento dei sapori.

Il trionfo delle spezie tra i food trend

A posizionarsi sul podio delle ultime tendenze per quanto riguarda il food sono anche le spezie, molto apprezzate grazie al loro gusto inconfondibile e alle loro proprietà.

food

Prima tra le spezie del momento sembra essere la curcuma, affiancata dal meno conosciuto pepe di cayenna, dalle proprietà disintossicanti e purificanti, e dall'alloro, perfetto per digestione, reumatismi e stanchezza.

C'è spazio anche per ingredienti supernutrienti

Durante lo scorso anno è nata una vera e propria tendenza: stiamo parlando delle "bowls", ovvero ciotole piene di ingredienti supernutrienti.

Questi ultimi infatti, ricchi di vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali e antiossidanti, risultano essere spesso alla base degli ordini a livello internazionale.

Stando ai dati raccolti da Deliveroo, tra gli ingredienti più apprezzati si colloca al primo posto la cannella, seguita da mirtilli, broccoli e erba di grano.

Come vi sembrano questi food trend? Vi trovate in linea con i dati di Deliveroo?

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker