Nella calda stagione non c'è niente di più rinfrescante di un gelato. E lo sa bene Foodora che ha analizzato le tradizioni e le culture gastronomiche delle gelaterie e pasticcerie di tutta Europa.
Nato a Firenze, il gelato è anche un modo per portare avanti le proprie radici: la gelateria La Sorbettiera propone, per esempio, il gelato pera cotta in vino, rigorosamente in Chianti. A Milano, invece, Chocolat è specializzato nel nettare degli dei, tra cui spicca anche il puro modicano 100%. Ad Amsterdam Nice preferisce il detto "less is more" proponendo solo quattro gusti per i propri ghiaccioli: anguria, zucchero di canna, succo di limone fresco e menta. Nella capitale italiana troviamo Fattore Gelato, ingredienti freschi il must della stagione: il cioccolato nella variante allo zenzero.
Ma anche i vegani trovano adesso alternative a propria disposizione: a Brisbane Luz Almond propone solo latte di mandorla per i propri prodotti, come ad esempio il frozen yogurt alle noci di macadamia. Per i più innovativi, invece, Woop Woop Icecream a Berlino propone l'uso del nitrogeno a -196°C per la preparazione del proprio gelato. Se, infine, siete amanti del colpo d'occhio, il Coconut Ash, il famoso gelato nero con cenere di cocco o di mandorla, fa al caso vostro.
Vi ricordiamo che Foodora è attivo dal lunedì alla domenica a Firenze, Milano, Roma e Torino.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!