fbpx

Foodora: adesso anche il gelato è a domicilio!

Nella calda stagione non c’è niente di più rinfrescante di un gelato. E lo sa bene Foodora che ha analizzato le tradizioni e le culture gastronomiche delle gelaterie e pasticcerie di tutta Europa. Nato a Firenze, il gelato è anche un modo per portare avanti le proprie radici: la gelateria La Sorbettiera propone, per esempio, […]


Nella calda stagione non c'è niente di più rinfrescante di un gelato. E lo sa bene Foodora che ha analizzato le tradizioni e le culture gastronomiche delle gelaterie e pasticcerie di tutta Europa.

Nato a Firenze, il gelato è anche un modo per portare avanti le proprie radici: la gelateria La Sorbettiera propone, per esempio, il gelato pera cotta in vino, rigorosamente in Chianti. A Milano, invece, Chocolat è specializzato nel nettare degli dei, tra cui spicca anche il puro modicano 100%. Ad Amsterdam Nice preferisce il detto "less is more" proponendo solo quattro gusti per i propri ghiaccioli: anguria, zucchero di canna, succo di limone fresco e menta. Nella capitale italiana troviamo Fattore Gelato, ingredienti freschi il must della stagione: il cioccolato nella variante allo zenzero.

Ma anche i vegani trovano adesso alternative a propria disposizione: a Brisbane Luz Almond propone solo latte di mandorla per i propri prodotti, come ad esempio il frozen yogurt alle noci di macadamia. Per i più innovativi, invece, Woop Woop Icecream a Berlino propone l'uso del nitrogeno a -196°C per la preparazione del proprio gelato. Se, infine, siete amanti del colpo d'occhio, il Coconut Ash, il famoso gelato nero con cenere di cocco o di mandorla, fa al caso vostro.

Vi ricordiamo che Foodora è attivo dal lunedì alla domenica a Firenze, Milano, Roma e Torino. 


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.