fbpx
NewsSoftwareTech

Alexa debutta sui veicoli Ford con un nuovo aggiornamento

Con Alexa Built-in gli utenti potranno controllare il meteo, conoscere le ultime notizie e controllare i propri dispositivi smart-home.

Grazie agli aggiornamenti software Ford Power-Up, Amazon Alexa sarà integrato a bordo dei veicoli Ford, ampliando l’offerta di servizi per gli utenti nel mercato europeo. L’assistente vocale sarà disponibile a partire da quest’anno e integrata nei veicoli in fase di produzione.

Amazon Alexa Ford

I clienti Amazon potranno accedere ad Alexa a bordo dei veicoli Ford

Controllare i dispositivi smart-home, gestire comandi da remoto, porre domande in totale sicurezza sarà possibile anche sui veicoli Ford, grazie all’integrazione di Amazon Alexa. I clienti potranno accedere al servizio direttamente dall’abitacolo e usufruire di moltissime funzionalità attraverso Alexa Built-in. Ad esempio ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti sul traffico, oppure gestire la temperatura di casa da remoto. Il servizio potrà essere aggiunto “over-the-air” tramite gli aggiornamenti software Ford Power-Up, sulla gamma di veicoli dotati di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A.

Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime

Intrattenimento, produttività e funzionalità smart

Pensata come estensione della versione domestica di Alexa, Alexa Built-in ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida integrando tanti nuovi servizi. Con Alexa Built-in, gli utenti potranno controllare il meteo, ricevere aggiornamenti in tempo reale sul traffico e le ultime notizie. L’assistente vocale sarà sempre disponibile a rispondere a domande e curiosità, gestire i dispositivi smart home da remoto, telefonate e appuntamenti in calendario. Anche la temperatura dell’abitacolo potrà essere gestita tramite i comandi vocali Alexa, oltre alle funzionalità di navigazione e tanti altri servizi smart.

alexa built in meteo

A bordo si potrà inoltre accedere a Ford Streaming, un servizio che sfrutta la connessione di bordo per aggiungere traffico dati per l’ascolto illimitato in streaming. Ford Streaming fornisce anche aggiornamenti sulle notizie in tempo reale e la possibilità di accedere a giochi audio tramite Alexa. Disponibile su abbonamento – il servizio prevede una prova gratuita di 90 giorni, permette di ascoltare musica, podcast e audiolibri su tutte le piattaforme compatibili con Alexa. Queste includono Amazon Music, Audible, Kindle e servizi di terze parti.

Siamo entusiasti di introdurre anche sul mercato europeo Alexa Built-in, continuando la nostra missione di offrire esperienze digitali personalizzate, proattive e intuitive che possano rendere più piacevole il viaggio per tutte le persone a bordo. L’intelligenza artificiale vocale è fondamentale negli ambienti in cui le persone sono concentrate a svolgere altri compiti, e questo è particolarmente importante quando ci si trova a bordo di un veicolo. Non vediamo l’ora di raccogliere i feedback dei clienti Ford su come Alexa sia capace di migliorare la loro esperienza di guida.

Dean Miles, Director of Product and Business Management di Amazon Smart Vehicles.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button