Grazie agli aggiornamenti software Ford Power-Up, Amazon Alexa sarà integrato a bordo dei veicoli Ford, ampliando l’offerta di servizi per gli utenti nel mercato europeo. L’assistente vocale sarà disponibile a partire da quest’anno e integrata nei veicoli in fase di produzione.
I clienti Amazon potranno accedere ad Alexa a bordo dei veicoli Ford
Controllare i dispositivi smart-home, gestire comandi da remoto, porre domande in totale sicurezza sarà possibile anche sui veicoli Ford, grazie all’integrazione di Amazon Alexa. I clienti potranno accedere al servizio direttamente dall’abitacolo e usufruire di moltissime funzionalità attraverso Alexa Built-in. Ad esempio ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti sul traffico, oppure gestire la temperatura di casa da remoto. Il servizio potrà essere aggiunto “over-the-air” tramite gli aggiornamenti software Ford Power-Up, sulla gamma di veicoli dotati di infotainment SYNC 4 e SYNC 4A.
Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime
Intrattenimento, produttività e funzionalità smart
Pensata come estensione della versione domestica di Alexa, Alexa Built-in ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida integrando tanti nuovi servizi. Con Alexa Built-in, gli utenti potranno controllare il meteo, ricevere aggiornamenti in tempo reale sul traffico e le ultime notizie. L’assistente vocale sarà sempre disponibile a rispondere a domande e curiosità, gestire i dispositivi smart home da remoto, telefonate e appuntamenti in calendario. Anche la temperatura dell’abitacolo potrà essere gestita tramite i comandi vocali Alexa, oltre alle funzionalità di navigazione e tanti altri servizi smart.
A bordo si potrà inoltre accedere a Ford Streaming, un servizio che sfrutta la connessione di bordo per aggiungere traffico dati per l’ascolto illimitato in streaming. Ford Streaming fornisce anche aggiornamenti sulle notizie in tempo reale e la possibilità di accedere a giochi audio tramite Alexa. Disponibile su abbonamento – il servizio prevede una prova gratuita di 90 giorni, permette di ascoltare musica, podcast e audiolibri su tutte le piattaforme compatibili con Alexa. Queste includono Amazon Music, Audible, Kindle e servizi di terze parti.
Siamo entusiasti di introdurre anche sul mercato europeo Alexa Built-in, continuando la nostra missione di offrire esperienze digitali personalizzate, proattive e intuitive che possano rendere più piacevole il viaggio per tutte le persone a bordo. L’intelligenza artificiale vocale è fondamentale negli ambienti in cui le persone sono concentrate a svolgere altri compiti, e questo è particolarmente importante quando ci si trova a bordo di un veicolo. Non vediamo l’ora di raccogliere i feedback dei clienti Ford su come Alexa sia capace di migliorare la loro esperienza di guida.
Dean Miles, Director of Product and Business Management di Amazon Smart Vehicles.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!