fbpx

Ford annuncia tre nuove applicazioni


Ford in occasione del Mobile World Congress 2019 ha presentato tre nuove applicazioni che sono state introdotte a bordo dei veicoli. Queste nuove app per lo smartphone sono state pensate per aiutare gli automobilisti nel trovare sempre la strada migliore per raggiungere la propria destinazione e per garantire viaggi confortevoli.

  • Sygic Truck Navigation

L’app è integrata per la prima volta in un sistema di infotainment, che offre funzionalità personalizzate per i veicoli commerciali, permettendo di evitare strade strette o rimanere bloccati sotto bassi ponti. L’applicazione consente inoltre di scaricare mappe 3D in modalità offline, aiutando così nella navigazione in aree rurali senza copertura mobile del dispositivo. Inoltre essa tiene conto per calcolare il percorso, della grandezza del veicolo, per evitare strade inaccessibili con determinati mezzi. Sygic truck Navigation include anche configurazioni specifiche per camper e motorhome, fornendo percorsi precisi e punti di interesse personalizzati, tra cui aree di campeggio.

  • What3words

Diffusa in campo dei servizi di emergenza e consegna in tutto il mondo, permette agli utenti di trovare luoghi in maniera rapida e precisa in sole tre parole. Questa applicazione ha suddiviso il pianeta in quadrati da 3 metri quadrati, e attraverso un algoritmo ha assegnato ad ognuno un indirizzo semplificato composto di tre parole. Così i conducenti Ford potranno sfruttare questa novità navigando con sicurezza verso una precisa destinazione, pronunciando semplicemente, attraverso il comando vocale, le tre parole che compongono l’indirizzo.

  • Tidal

L’app offre un servizio di streaming musicale con qualità audio premium, da oggi disponibile sui modelli Ford in Europa. Essa oltre a consentire l’accesso a circa 60 milioni di audio con la più alta qualità possibile, offre anche  podcast coinvolgenti, playlist curate e concerti in live esclusivi.

Don Butler, Executive Director Connected Vehicle Platform and Product di Ford, ha affermato:

“Per i conducenti di veicoli commerciali che lavorano da un ufficio mobile, la connettività in viaggio è ora più importante che mai. Con l’aggiunta di queste nuove applicazioni al nostro Applink e al più ampio ecosistema SmartDeviceLink, Ford fornisce nuovi importanti strumenti per portare a termine il proprio lavoro, consentendo ai conducenti di navigare verso le loro destinazioni, ovunque si trovino, in modo rapido, sicuro e accurato”. 

FordPass Connect consente al conducente di rimanere connesso durante il viaggio. Il Wi-Fi hotspot 4G LTE garantisce la connettività ad un massimo di 10 dispositivi fino a 15 metri di distanza dal veicolo.

Queste nuove applicazioni si uniranno a quelle già presenti sull’Infotainment Ford SYNC 3. Così questi nuovi servizi offriranno ai conducenti la certezza di raggiungere la destinazione desiderata senza intoppi, prendendo sempre il percorso più appropriato persino per il veicolo.


Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link