fbpx
MotoriNews

Ford annuncia l’app dedicata alla navigazione Waze | MWC 2018

In occasione dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, Ford ha annunciato che l’app dedicata alla navigazione Waze sarà disponibile per tutti i possessori di Ford a partire da Aprile 2018.

Waze è l'app di navigazione basata sul crowdsourcing più diffusa al mondo, che aiuta i conducenti ad affrontare il traffico. Fu annunciata per la prima volta al Consumer Electronics Show di Las Vegas: la partnership prevede che, a breve, i veicoli dotati del sistema SYNC 3 con AppLink potranno proiettare sul touchscreen di bordo i contenuti di Waze presenti nel proprio smartphone Apple.

Le app di navigazione che già supportano il mirroring attraverso il SYNC 3 sono Sygic sulla piattaforma AppLink, oltre al sistema di navigazione SYNC 3 con FordPass Live Traffic. Il sistema SYNC con AppLink permette al conducente di utilizzare lo schermo di bordo e i comandi vocali per utilizzare una serie di app per smartphone.

AppLink è invece alimentato da SmartDeviceLink, la piattaforma software open source che permette di adottare uno standard uniforme di riferimento per l’integrazione delle app a bordo dei veicoli attraverso lo sviluppo di un’interfaccia condivisa.

Infine Ford ha anche confermato le prossime app che saranno disponibili per AppLink:

  • BPme - trova le stazioni di servizio BP e paga direttamente il carburante, stando comodamente seduti in automobile.
  • Radioplayer - dal prossimo mese, propone e trasmette in streaming i programmi radio preferiti e podcast.
  • Cisco WebEx – per partecipare in modo sicuro alle riunioni quando ci si trova in movimento, grazie all’uso dei comandi vocali.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button