fbpx
NewsTech

Ford e la cuccia per cani tecnologica e insonorizzata

Come la casa dell'Ovale Blu pensa anche agli amici a quattro zampe con la cuccia insonorizzata per proteggerli dai rumori che li spaventano

Ford lancia la cuccia per cani super tecnologica e insonorizzata per proteggere i nostri amici a quattro zampe dai rumori che li spaventano di più, come ad esempio i fuochi d’artificio. Si chiama Quite Kennel e funziona come le cuffie con noise-cancelling.

La cuccia insonorizzata di Ford

Dopo i classici film di Natale ed i regali arriva l’ultimo dell’anno. Assieme ai festeggiamenti e alle bottiglie di spumante, ogni Capodanno si fa presente la questione animali e fuochi d’artificio. I nostri amici a quattro zampe, in particolare cani e gatti, sono molto più sensibili di noi ai suoni e i danni all’udito che i fuochi d’artificio posso causargli possono anche essere molto gravi. I più non ci pensano, o meglio fanno finta di niente, ma chi ama davvero gli animali e chi ne ha in casa almeno uno sa che non è un argomento da sottovalutare.

Ad aiutare i nostri amici animali corre in aiuto Ford e la sua tecnologia. Che siano tuoni, boati molto forti o fuochi di fine anno, la cuccia tecnologica firmata dalla nota casa americana si pone come soluzione a questo problema. Se i “botti” sono una cosa assolutamente evitabile, i rumori forti come quelli di un temporale lo sono un po’ meno. Ecco quindi che Ford sfrutta la sua tecnologia di cancellazione del rumore per brevettare una super cuccia a misura di cane.

Si chiama Quite Kennel, o “canile tranquillo” per gli amici italici. Questa speciale cuccia, dal design originale ed accattivante sfrutta le ultime tecnologie automotive, presenti ad esempio su Ford Edge e Fusion, per minimizzare i rumori esterni e letteralmente cancellarne buona parte grazie al sistema di speakers attivi. Presenti anche sistemi non esattamente necessari su un’automobile come l’impianto di ventilazione anti-rumore ed un sistema per ridurre le vibrazioni.

Quando costa la cuccia insonorizzata?

Sfortunatamente questa fantastica cuccia non è in vendita, essendo solo un concept. Visto inoltre l’accuratezza costruttiva e tecnologica ci aspettiamo che, se mai sarà in vendita un giorno, non costerà poco. In ogni caso, una bellissima idea che può dare molti spunti ad altre aziende e che sensibilizza il mondo della salute dei nostri amici a quattro zampe.

[amazon_link asins=’B017EO4LJ0,B00H4ECCYW,B01N7BMLKI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’defa7ca1-0549-11e9-ab26-57993b12edd0′]

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
autoblog.com

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button