fbpx

Ford presenta la nuova generazione di Edge, il SUV tecnologicamente più avanzato della compagnia. Smart sia da un punto di vista della sicurezza che del comfort, Edge è un SUV completo a 360°.

FORD EDGE

Sicurezza e comfort alla guida

Il sistema Ford-CoPilot 360 è progettato per assistere il guidatore sia nel traffico che nei parcheggi. L’Adaptive Cruise Control (ACC) aiuta il conducente a mantenere la distanza di sicurezza dagli altri veicoli, tramite le funzionalità Stop&Go e Lane Centering. Stop&Go permette all’ACC di arrestare il veicolo e farlo ripartire automaticamente nel caso di soste inferiori ai 3 secondi. Lane Centering, attraverso i riferimenti stradali, aiuta a mantenere l’auto all’interno della corsia, con l’aiuto anche di segnali visivi e acustici nel caso di mancata azione sul volante.

Ford Edge ST-LIne

Tra gli altri sistemi di sicurezza troviamo l’Evasive Steering Assist, che usa un radar e una telecamera per ridurre il rischio di collisione, ed il Post-Collision Braking, che attiva parzialmente i freni in seguito al rilevamento di uno scontro, al fine di evitare collisioni secondarie. Anche il parcheggio è reso più semplice, grazie a funzionalità come il Cross Traffic Alert, il Ford Adaptive Steering e l’Active Park Assist.

Un’esperienza smart

La nuova generazione di Edge monta a bordo il modem integrato FordPass Connect, che trasforma il veicolo in un hotspot Wi-Fi, capace di connettere fino a 10 dispositivi. La connettività abilita tutta una serie di funzionalità utili per il guidatore, dagli aggiornamenti sul traffico con Live Traffic all’integrazione con l’applicazione  per cellulare FordPass. Proprio da questa applicazione è possibile localizzare il proprio veicolo all’interno dei parcheggi, controllare carburante, olio e antifurto, bloccare e sbloccare gli sportelli, ed effettuare l’accensione da remoto.

Ford Edge Titanium

Tutte le funzionalità smart del veicolo sono a portata di mano grazie al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3, dotato di uno schermo touch-screen da 8” e compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. Sarà inoltre possibile ricaricare il proprio dispositivo tramite una postazione adibita al wireless charging. Per vivere un’esperienza audio esclusiva, è poi disponibile il sistema premium B&O, appositamente progettato per Edge. Dotato di un Digital Sound Processor a 10 canali, garantisce, attraverso i 12 speaker, una audio perfetto in tutta la cabina.

Potenza ed efficienza

Il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, dotato di sistema bi-turbo, garantisce una guida più versatile e fluida, grazie anche al cambio automatico ad 8 rapporti. La trazione integrale intelligente, chiamata Intelligent All-Wheel-Drive, garantisce una transizione fluida della coppia tra tutte e 4 le ruote. Inoltre, è possibile, per una maggiore flessibilità, passare dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici. Il sistema determina in meno di 10 millisecondi la trazione più adeguata, utilizzando l’anteriore quando possibile e aiutando a risparmiare carburante. Tra i motore più efficiente e le varia funzionalità volte alla riduzione delle emissioni, il SUV rispetta la normativa Euro 6.2 senza compressi in termini di prestazioni e potenza.

Ford Edge ST-LIne

Il cambio automatico a 8 rapporti è stato progettato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e permettere diversi stili di guida. L’Adaptive Shift Scheduling, in base alle pendenze e alle curve, ottimizzerà i tempi del cambio. L’Adaptive Shift Quality Control, invece, in base all’ambiente circostante regolerà la pressione della frizione e ottenerà cambi di marcia più uniformi.

Estetica per ogni gusto

Ford Edge Vignale Interni

Il nuovo SUV Edge è disponibile in tre versioni: Titanium, ST-Line e Vignale. L’elegante variante Titanium esalta gli esterni, con cerchi in lega da 19”, barre al tetto cromate e spoiler. La versione sportiva ST-Line è dotata di paraurti e mini-gomme in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 20”, e sedili e voltante in pelle parziale traforata. Infine, l’esclusiva Edge Vignale unisce un design moderno con l’artigianato tradizionale: con rifiniture uniche per la griglia superiore esagonale, dotata di finitura mat e contorni cromati, e i sedili in pelle totale “pienofiore”, si tratta di un veicolo che non passa di certo inosservato.

Maggior informazioni su disponibilità e prezzi sul sito ufficiale di Ford.

 [amazon_link asins=’B01HJWPOXY,B075GJ44FD,B01NAGUKXQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35bd21ce-f6de-11e8-98c3-11a03601897c’]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.