News

Alla scoperta della nuova Ford Focus con Letters Experience

Ford Italia è partner ufficiale di RadioCity Milano 2018, quarta edizione del festival mondiale dedicato alle radio – in programma dall'1 al 3 giugno. L'Ovale Blu parteciperà all'evento musicale realizzando un'esperienza innovativa, che ruoterà intorno all'ultima novità lanciata dalla casa automobilistica: Ford Focus.

Abbiamo dunque avvistato una piccola, grande sorpresa in Piazza del Cannone…

Ford Focus Letters Experience per RadioCity Milano

Focus Letters è il nome dell'impressionante installazione che si estende per 6 metri in altezza e 30 in larghezza, riproducendo il naming Focus. Sono state necessarie oltre 6.000 ore di lavoro per realizzare questo "monumento" 2.0 dal peso di ben 20 tonnellate, in cui troviamo una gallery fotografica creata appositamente per ogni utente, proiettando suggestive immagini sugli schermi costituiti da 540 LED.

Per parlarci della speciale iniziativa dedicata a RadioCity Milano 2018 è intervenuto lo stesso Fabrizio Faltoni, Presidente e AD di Ford Italia:

"Volevamo che la nostra nuova Focus fosse un prodotto di cui i clienti si potessero innamorare al primo sguardo rimanendole, poi, fedeli nel tempo.

Grazie all’immersiva Focus Letters Experience possiamo raccontare Focus attraverso la condivisione del nostro entusiasmo, ma, soprattutto, continuare ad ascoltare e interpretare le passioni che animano i nostri consumatori, e abbracciare, in questo modo, l’aspetto più emotivo e coinvolgente della scelta di un’automobile, che altro non è se non il riflesso a quattroruote di ciò che alberga tra i nostri desideri".

Ricordiamo che la nuova generazione di Focus si focalizza sulla componente connettività. All'interno del veicolo troveremo quindi il nuovo modem integrato FordPass Connect che trasformerà l'auto in un hotspot Wi-Fi per la connessione simultanea di dieci dispositivi. Ci sarà inoltre un pad per la ricarica wireless, che rileverà automaticamente i device compatibili, mantenendoli connessi tramite il sistema Ford SYNC 3 – via Bluetooth.

I visitatori potranno interagire con Focus Letters Experience da venerdì 1 a domenica 3 giugno, recandosi presso l'esclusiva location allestita presso Piazza del Cannone, a Milano.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker